Paura per il Benevento: pullman giallorosso colpito da una grossa pietra. Caserta: “Abbiamo pensato al peggio”
Benevento CalcioCalcioL’episodio è avvenuto all’altezza di Todi, durante il viaggio verso Perugia. Il pullman ha avuto un ritardo di oltre un’ora e mezza sulla tabella di marcia, così che la cena è slittata.
Tanta ma tanta paura per i calciatori e lo staff del Benevento Calcio ieri sera durante il viaggio verso Perugia. All’altezza di Todi, infatti, il pullman della Strega è stato colpito da una grossa pietra che ha mandato in frantumi il vetro anteriore.
Per fortuna, nessuno è rimasto ferito e sono state immediatamente informate le forze dell’Ordine. Come riportato dai colleghi di Umbria24.it, il sangue freddo dell’autista ha evitato che il mezzo urtasse altri veicoli. Grande spavento per i giocatori, soprattutto quelli delle prime file. È stato escluso accidentalità dell’evento e le forze dell’ordine seguono più piste. Certo è che l’autore o gli autori del gravissimo gesto sapevano che il pullman del Benevento sarebbe transitato in quel tratto di strada e il mezzo è riconoscibile per le grandi scritte “Benevento calcio” sulle fiancate e sulla parte anteriore.
Anche il Perugia calcio è stato informato dell’accaduto e i dirigenti hanno prontamente manifestato solidarietà al presidente Vigorito, che viaggiava su un’autovettura privata e all’allenatore Caserta. Il tecnico esclude che possa trattarsi di tifosi del Perugia : “Si è trattato del gesto di un folle, non ci sono altre spiegazioni, i calciatori e tutti noi abbiamo pensato al peggio perché il fragore è stato forte. L’autista è stato bravissimo e fortunatamente non ci sono state conseguenze”. Il pullman ha avuto un ritardo di oltre un’ora e mezza sulla tabella di marcia, così che la cena è slittata. L’hotel dove alloggia la squadra non è presidiato dalla polizia.