Caserta: “Un punto importante che allunga la striscia positiva, con il Cosenza sarà difficile”

Caserta: “Un punto importante che allunga la striscia positiva, con il Cosenza sarà difficile”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha analizzato il pari interno contro la Cremonese di questo tardo pomeriggio ai microfoni di Ottochannel.

Fabio Caserta ha voluto fare i complimenti alla squadra per il punto conquistato, affermando di aver notato la stanchezza nei minuti finali. L’allenatore del Benevento ha anche parlato degli infortuni di Barba ed Elia.

Questa, quindi, l’analisi di Mister Caserta dopo l’incontro del Vigorito:

SUL PARI ODIERNO: “Un punto importante contro una squadra che sta facendo un bel campionato, che si trova prima in classifica non a caso ma per quello che dimostra in campo. Siamo partiti bene, poi è arrivato il vantaggio e subito dopo abbiamo subito il pari. Nel secondo tempo la stanchezza si è fatta sentire, Ionita era un po’ stanco ed Acampora ha avuto un problemino all’adduttore. Barba si è infortunato ed abbiamo dovuto cambiare qualcosa. La squadra ha anche sbagliato vari passaggi, la stanchezza si è fatta sentire. Paleari è stato molto bravo nel secondo tempo. Bisogna continuare a lavorare, è un punto che allunga la striscia positiva di risultati. Mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia disunita se non per la frenesia e la voglia di ribaltare la partita e vincerla, eravamo uniti anche nella sofferenza. La squadra è stata brava nel leggere le situazioni, ha lottato, ma ha sbagliato tante palle facili per stanchezza. Da domani si prepara la sfida contro il Cosenza“.

SUL MATCH CONTRO IL COSENZA: “Gli errori in passato ci sono costati cari, l’abbiamo visto con l’Alessandria. Tutte le partite sono difficili, in particolare queste: è un campo difficile, bisogna alzare la concentrazione ed importante sarà l’approccio. Dobbiamo recuperare qualcosa dal punto di vista fisico e preparare la partita“.

SU BARBA: “Non volevo rischiare Foulon perché veniva da un periodo lungo di stop. Ho preferito giocare con Barba terzino più bloccato, poi ho visto che facevamo fatica e li ho invertiti, sapevo di poterlo fare. Poi si è fatto male ed abbiamo dovuto modificare tutto. Mi auguro non sia niente di grave, anche se lo ho visto dolorante“.

SU ELIA: “Da domani inizierà a lavorare con la squadra, mi auguro sia disponibile per Cosenza perché ci può dare una grossa mano. E può farlo soprattutto contro le squadre che si chiudono attaccando gli spazi, che è una sua caratteristica“.