Serie B, 28a giornata. La Cremonese vince il big match contro il Brescia: 2-1 il finale
CalcioSi conclude, con il big match del 28esimo turno tra Cremonese e Brescia allo Zini, questo sabato di Serie B. Domani saranno quattro le partite, tra cui Perugia–Lecce, e non cinque, in conseguenza del rinvio di Cosenza–Benevento.
Subito occasione per i padroni di casa al settimo: Ciofani prova a sfruttare l’errore di Karacic, ma il suo sinistro termina a lato. Al quarto d’ora ancora Cremonese in avanti: Baez schiaccia la sfera di testa, Joronen si ritrova la sfera tra le gambe. Poco dopo, al 23esimo, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Cistana fredda Carnesecchi con un bel colpo di testa. Passano otto minuti ed i grigiorossi trovano il pari: Gaetano salta tre avversari nello stretto e, con un colpo da biliardo, ristabilisce la parità. Al 36esimo Palacio salta Carnesecchi ma, a porta vuota, perde l’equilibrio e non riesce a concludere a rete.
La ripresa si apre con le rondinelle in avanti, Carnesecchi è attento sul colpo di testa di Palacio. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, poco dopo, Sernicola ci prova sfiorando il palo lontano. Girandola di sostituzioni per entrambe le formazioni, nel tentativo di spezzare l’equilibrio in campo. Solo nel finale, all’87esimo, la Cremonese trova la rete del 2-1: Di Carmine, servito in profondità, scatta sul filo del fuorigioco e batte Joronen con un pallonetto.
La squadra di Pecchia torna, almeno per una notte, in vetta alla classifica di Serie B con 53 punti. Domani il Lecce di Baroni, attualmente a -1, sarà impegnato nella difficile trasferta di Perugia. Resta invece a quota 51 la formazione di Pippo Inzaghi, in quarta posizione.