Benevento, giornata importante sul fronte Covid

Benevento, giornata importante sul fronte Covid

Benevento CalcioCalcio
Intanto i giallorossi, dopo la giornata di riposo, riprenderanno gli allenamenti in vista del match di sabato contro il Crotone.

Giornata importante sul fronte Covid per il Benevento che, dopo il primo giro di tamponi rapidi effettuato sabato e dal quale non sono emerse nuove positività, questa mattina sottoporrà i propri tesserati al tampone molecolare. La speranza è quella di non veder aumentare il numero dei contagiati, già altissimo e fermo a 13 unità totali tra staff e giocatori, e possibilmente iniziare a contare le prime negativizzazioni in vista della sfida con il Crotone, in programma sabato prossimo al Ciro Vigorito alle ore 16:15.

Intanto la squadra, o meglio coloro i quali non sono alle prese con il virus, dopo l’allenamento di sabato ha goduto – stante il rinvio del match con il Cosenza – di un giorno di riposo. Quest’oggi, dopo lo screening, la ripresa degli allenamenti in vista del Crotone, reduce dallo 0-0 con l’Alessandria e sempre più verso il ritorno in Serie C.

Fermo restando che per evitare un nuovo rinvio c’è bisogno di almeno una negativizzazione e che, quindi, scendano ad otto i calciatori positivi in modo da scendere al di sotto della soglia del 35% di calciatori positivi che consentirebbe (come avvenuto nel caso della partita col Cosenza) di chiedere il rinvio del match.