Benevento, deposito in fiamme al Rione Ferrovia
BeneventoCronacaPaura, questa mattina, al Rione Ferrovia dove, precisamente in via Paga, si è innalzata una folta coltre di fumo a causa di un incendio che ha interessato un deposito in disuso. Per fortuna non ci sono feriti; l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio, con i cachi rossi che hanno domato l’incendio e stanno procedendo tuttora a mettere in sicurezza la zona. Per facilitare i lavori dei pompieri, via Francesco Paga è stata chiusa momentaneamente al traffico.
Stando alle prime ricostruzioni, l’incendio, che ha interessato in particolare il sottotetto e il tetto dell’edificio, avrebbe matrice accidentale; probabilmente causato o favorito – ma le dinamiche sono ancora in corso di accertamento – dall’installazione di un camino negli uffici adiacenti, da cui potrebbero essere partite delle scintille di fuoco che avrebbero, poi, innescato le fiamme.
Il fumo è stato avvistato da più zone della città e si è propagato in maniera importante, lambendo sia le mura di cinta dei Monopoli che quelle di un’attività edile confinante.