Caserta: “Abbiamo più di qualche giocatore che non sta bene per il Covid: qualcuno non ha nemmeno 50 minuti nelle gambe”

Benevento CalcioCalcio
Cercheremo di recuperare quanti più uomini in vista di domani : parecchi non si sono allenati e quindi ci sono giocatori che oggi per la prima volta si sono aggregati alla squadra“, ha spiegato il tecnico.

Dopo la sosta forzata imposta dal Covid, il Benevento è pronto a riprendere il suo cammino: in attesa di conoscere la data utile per recuperare il match rinviato con il Cosenza, i giallorossi domani ospiteranno gli acerrimi rivali del Crotone. Partita resa ancora più complicata per dalla variabile Covid che ha colpito duramente la compagine sannita nell’ultima settimana. Di questo e di tanto altro ha parlato il trainer calabrese del Benevento, Fabio Caserta. Queste le sue parole:

CONDIZIONI – “Fisicamente abbiamo più di qualche giocatore che non sta bene per il Covid. Cercheremo di recuperare quanti più uomini in vista di domani e poi penseremo a martedì. Dovremo approcciare bene domani perché non sarà una partita facile. Qualcuno è stato asintomatico, altri no. Ma è stato quasi impossibile per loro allenarsi. Domani capiremo chi sarà disponibile perché il Covid lascia sempre qualcosa, pure quando sei asintomatico“.

SUI SINGOLI -“Sau è un po’ che non gioca ma sta bene e può giocare. A Farias manca ancora un po’ il ritmo ma può giocare domani. Pastina? Parliamo di un giovane, valido e che ha trovato poco spazio perché davanti ha giocatori forti e con più esperienza. Se domani giocherà lui sarà tranquillo perché è un calciatore affidabile. Elia ancora non è pronto dall’inizio, può entrare a gara in corso“.

ASSETTO TATTICO – “Domani faremo la conta di chi potrà giocare e chi no: parecchi non si sono allenati e quindi ci sono giocatori che oggi per la prima volta si sono aggregati alla squadra. La formazione sarà fatta in virtù delle condizioni fisiche. Dal punto di vista tattico potremmo anche cambiare qualcosa ma dipenderà da chi scenderà in campo

COVID – “Non sappiamo quanto potrà influire sulla prestazione. Tanti giocatori non hanno i novanta minuti, altri nemmeno 50 minuti. Quando non ti alleni non è facile giocare una gara come quella di domani. Purtroppo è capitato nel nostro momento migliore. Non dobbiamo, però, fasciarci la testa ma dare tutto in campo”.

MONCINI – “Io è dall’inizio che sento parlare di lui ma purtroppo capitano i momenti difficili: lui è stato molto sfortunato per i tanti problemi fisici ma soprattutto in questa categoria è un giocatore molto forte che da qui alla fine può darci davvero molto“.

LA PARTITA – “Tutti noi sappiamo che è una gara difficile ed importante, al di là della situazione di classifica loro. Questa è la dimostrazione che se non approcci bene al campionato, specie quando vieni da una retrocessione, puoi avere seri problemi. Per me, questa di domani è la più difficile delle prossime”.

SETTIMANA DECISIVA – “Tutte le partite sono difficili, non si può definire il futuro del Benevento in questa settimana. Domani penseremo al Crotone, poi alle altre. cercheremo di arrivare più in alto possibile: questo è il nostro obiettivo. A fine campionato tireremo le somme“.