Manfredini: “Partita complicata, siamo stati bravi. Il gruppo è la base per creare qualcosa”
Benevento CalcioCalcioIl secondo portiere del Benevento, pur non essendo sceso in campo oggi contro il Crotone, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Queste, quindi, le parole di Nicolò Manfredini sulla vittoria odierna ai microfoni di Ottochannel:
SULLA VITTORIA DI OGGI: “Queste sono partite delicate e difficili, sapevamo sarebbe stato un avversario tosto soprattutto visto il momento di difficoltà. Per noi questo stop causa Covid non ci voleva, nonostante tutto ci siamo allenati bene e siamo in forma, abbiamo affrontato al meglio questa partita“.
SUL CROTONE: “Contro il Crotone è una partita particolare per Benevento e per i beneventani. Noi lo abbiamo percepito fin dall’inizio. Al di là della classifica, sarebbe stata una partita comunque complicata da affrontare. Siamo stati bravi a trasformare le occasioni, metterli in difficoltà e portare a casa questi i tre punti“.
SUL GOL SUBITO DOPO IL VANTAGGIO: “Quando si prende gol ci sono errori che dobbiamo analizzare in settimana per cercare di non commetterli più. Oggi forse c’è stata una disattenzione, ma siamo stati bravi a ribaltarla e non era facile, siamo rimasti sul pezzo“.
SULL’IMPORTANZA DEL GRUPPO: “Il gruppo è la base per poter creare qualcosa di buono ed importante. Questo è un gruppo solido che ha voglia di lavorare ed aiutarsi. Con Pale abbiamo un rapporto particolare, c’è grande stima, ma importante è l’obiettivo comune che è dentro ognuno di noi e ci sta dando una grande mano nel fare questo tipo di prestazioni e nel lottare tutti insieme“.
SUL GRUPPO E SUL PROGETTO: “Non è facile per nessuno, soprattutto per il gruppo che sta trovando meno spazio. La bravura è del Mister e della società, che fanno sentire tutti parte di un progetto. Nella testa di ognuno di noi deve esserci la voglia di fare bene e di aiutare l’altro quando si viene chiamati in causa. Gyamfi oggi ha fatto una grande partita di sacrificio, è giusto così“.
SUL BRESCIA: “Purtroppo ci sarà poco tempo per recuperare da parte dei ragazzi che stanno giocando tantissime partite in pochissimo tempo. Conosciamo il Mister e le sue dinamiche, martedì sarà una partita difficile. Cercheremo di prepararla al meglio per affrontarla nel migliore dei modi“.