Benevento-Crotone, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioAlla fine si farà: Benevento-Crotone, a rischio a causa del focolaio Covid che ha colpito la formazione sannita, si giocherà. L’ufficialità è arrivata nella giornata di ieri (leggi QUI), con la notizia della negativizzazione di tutti i dieci calciatori giallorossi contagiati.
Le certezze, almeno in casa Benevento, però, si riducono a queste. Perché, sono tanti i dubbi che avvolgono queste ore: dalla formazione che mister Caserta sceglierà per la sfida ai pitagorici, alle condizioni dei singoli che non avendo potuto, molti di loro, allenarsi negli ultimi giorni, non può essere delle migliori. E’ chiaro, quindi, che i due fattori siano concatenati e che l’undici iniziale sarà fortemente condizionato dallo stato di salute dei giallorossi: “Molti non hanno i novanti minuto, qualcuno nemmeno cinquanta“, ha tuonato ieri il tecnico in conferenza stampa.
Sta di fatto che di fronte, il Benevento, avrà una formazione – il Crotone – in piena crisi e che non ha ancora conquistato un successo interno e che, in generale, non vince dallo scorso18 dicembre, quando superò tra le mura amiche il Pordenone (4-1).
QUI BENEVENTO – Per la sfida con i calabresi, Caserta – come ammesso in conferenza stampa – è costretto a fare la conta e vedere chi potrà o meno scendere in campo, in virtù del tornado Covid che si è abbattuto la scorso settimana sulla squadra. Le certezze sono poche: Glik in difesa, la presenza di Improta (probabile nel ruolo di terzino destro data l’indisponibilità di Letizia e le condizioni precarie di Elia, a meno che non si scelga Gyamfi), Lapadula (e forse Farias), in attacco. Per il resto formazione completamente da inventare e che dovrebbe vedere: Paleari in porta, Improta e Foulon terzini, Glik e Vogliacco (favorito su Pastina) al centro. In mediana, Ionita e Tello dovrebbero essere gli scudieri di Petriccione. In avanti, come detto: Lapadula, Farias e, molto probabilmente, Brignola, stante l’assenza di Insigne.
QUI CROTONE – Come detto, quello che è arrivato ieri sera nel Sannio è un Crotone in crisi assoluta. Per arricchire il dato statistico già sviscerato in precedenza, si può sottolineare come i pitagorici non vincano una gara in trasferta dallo scorso 25 aprile quando si imposero al Tardini di Parma per 4-3. Era Serie A all’epoca: da quel momento, 4 pareggi e 13 sconfitte in 17 incontri disputati. In quella che potrebbe rappresentare l’ultimissima chance per rientrare in corsa per un posto play-out, Modesto lancia Kone e Kargbo in avanti con Maric vertice alto.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Vogliacco, Foulon; Ionita, Petriccione, Tello; Brignola, Lapadula,, Farias. A disposizione: Manfredini, Tartaro, Pastina, Gyamfi, Masciangelo., Talia, Acampora, Calò, Elia, Sau, Forte, Moncini. All. Fabio Caserta
Indisponibili:, Viviani, Barba, Insigne, Letizia, Muraca
Squalificati: Nessuno. Diffidati: Letizia, Ionita Calò, Barba
CROTONE (3-4-2-1) Festa; Nedelceauro, Canestrelli, Golemic; Calapai, Estevez, Awua, Sala; Kargbo, Kone, Maric. A disposizione: Saro, Cuomo, Schnegg, Giannotti, Nicoletti, Vulic, Schirò, Cangiano, Marras, Mulattieri, Adekanye, Borello. All. Francesco Modesto
Indisponibili: Serpe, Mondonico
Squalificati: Nessuno. Diffidati: Sala, Vulic
ARBITRO: Antonio Giua di Olbia; ASSISTENTI: Claudio Gualtieri – Marco D’Ascanio
QUARTO UFFICIALE: Marco Emmanuele VAR: Livio Marinelli AVAR: Gianluca Sechi