Serie B, 29a giornata: i risultati degli altri match delle 16:15, vincono Monza e Frosinone

Serie B, 29a giornata: i risultati degli altri match delle 16:15, vincono Monza e Frosinone

Calcio

Alle 16:15, in contemporanea a BeneventoCrotone, si sono disputate altre quattro partite valevoli per la 29esima giornata di Serie B. Questi, quindi, i finali.

FROSINONE-ALESSANDRIA 3-0: partono forte i ciociari che, al sesto minuto, sfiorano il vantaggio: Zerbin conclude a botta sicura, Di Gennaro salva tutto sulla linea. Al 21esimo l’arbitro indica il dischetto per i padroni di casa ed espelle Lunetta per somma d’ammonizioni; dal dischetto, però, Ciano si lascia ipnotizzare da Pisseri. Al 37esimo, però, i canarini riescono a passare in vantaggio: da corner, Barisic di testa batte Pisseri. Nella ripresa l’Alessandria prova subito a trovare il gol del pari, Minelli in uscita anticipa Corazza ma serve Chiarello che, però, non inquadra la porta. Non si fa attendere la risposta del Frosinone, Pisseri si salva dopo la deviazione ravvicinata di Novakovich. Insistono i padroni di casa che, al 74esimo, trova il raddoppio: da corner, Zerbin di testa batte Pisseri in uscita. Nel finale poco accade ma, al 91esimo, i ciociari calano il tris: Canotto, dopo un grave errore di Pisseri, insacca a porta praticamente sguarnita. Gli uomini di Grosso salgono quinti al settimo posto a quota 48, i ragazzi di Longo invece restano sedicesimi a 25 punti, in piena zona play-out.

SPAL-ASCOLI 1-2: ospiti pericolosi in avvio, Collocolo arriva davanti ad Alfonso che, però, gli chiude la porta. Gioco spezzettato al Mazza, senza particolari occasioni per le due squadre. Al 27esimo ci prova Falasco, ma la sua conclusione al volo termina in corner dopo una deviazione. Poco dopo si fanno vedere in avanti anche i padroni di casa: Vido penetra in area e serve Melchiorri, Leali blocca in due tempi. Al 38esimo, poi, Vido siglerebbe il vantaggio biancoazzurro, ma in posizione di fuorigioco. In pieno recupero, invece, i bianconeri passano in vantaggio: Saric entra in area, crossa e trova Collocolo che, sul secondo palo, insacca con il destro. La ripresa si apre con l’Ascoli ad un passo dal raddoppio: Collocolo in area impegna Alfonso ad una grande parata. Al 54esimo, però, è la Spal a trovare il gol: Zanellato serve Melchiorri in profondità che, di testa, pareggia l’incontro. Al 72esimo bianconeri in avanti: traversone di Buchel, Ricci colpisce di testa ma non inquadra lo specchio da ottima posizione. Nel finale, poi, gli ospiti passano in vantaggio e chiudono il match: Eramo appoggia a Buchel che lascia partire un potente sinistro che s’infila sotto l’incrocio. I padroni di casa provano a spingere in avanti in pieno recupero, senza però trovare la rete del pari. La squadra di Venturato resta quindi quindicesima a 31 punti, mentre la formazione di Sottil è ottava a 46 punti, in zona play-off.

PORDENONE-COMO 1-1: padroni di casa subito aggressivi sul rettangolo verde del Teghil e, al sedicesimo, trovano il vantaggio. Azione solitaria di Cambiaghi che, dal limite, trafigge Facchin con il sinistro. Provano a reagire gli ospiti, ma la conclusione di Cagnano termina alta. Al 36esimo ramarri vicini al raddoppio: ancora Cambiaghi alla conclusione, Facchin si distende e devia in angolo. Lariani pericolosi nel finale: Parigini ci prova dopo uno schema su punizione, il suo tiro si spegne di poco alla destra di Perisan. Inizio ripresa confuso, poi al 57esimo da corner succede di tutto: Gabrielloni stacca di testa e trova un grande intervento di Perisan, poi Solini da due passi colpisce il palo per il Como. Gli ospiti non si arrendono e, all’80esimo, sigla l’1-1: Gliozzi conclude dalla distanza, Perisan para ma non blocca e Gabrielloni, in tap-in, segna la rete del pari. Nel finale ultimo assalto dei neroverdi che, però, non trovano il gol per i tre punti. I ragazzi di Tedino restano ultimi a 13 punti, gli uomini di Gattuso invece sono ora tredicesimi a quota 37.

MONZA-VICENZA 4-0: prima occasione all’U-Power Stadium per i biancorossi, Cavion esplode il suo destro dai 25metri ma manda di poco a lato. Al nono, però, i padroni di casa passano in vantaggio: sul cross di Mazzitelli, Sampirisi devia ed insacca. Possesso dei brianzoli che, al 31esimo, hanno la chance per il raddoppio: Grandi salva tutto sul destro di Valoti e Gytkjaer, da due passi, non riesce a colpire il pallone per un soffio. Dieci minuti dopo il Monza si ritrova anche in superiorità numerica: Minelli, dopo il check al Var, espelle De Maio dopo il fallo su Gytkjaer. Il secondo tempo comincia sulla falsa riga della prima frazione, poi al 60esimo doppia occasione per i brianzoli: prima Grandi chiude lo specchio a Mancuso, poi Ciurria manda alto dopo il palo di Gytkjaer. Negli ultimi minuti il Monza trova ben tre gol: all’84esimo Barberis buca grandi in tap-in, al 90esimo Pasini batte il proprio portiere nel tentativo di deviare un cross e, un minuto dopo, Mancuso batte Grandi dopo uno scambio con Bettella. La squadra di Stroppa è ora quinta a 51 punti, mentre la formazione di Brocchi resta terzultima a quota 21.