Serie B, 29a giornata: i risultati dei match delle 14, solo pari in Lecce-Brescia

Serie B, 29a giornata: i risultati dei match delle 14, solo pari in Lecce-Brescia

Calcio

Si apre, con i tre match delle 14:00, questo sabato valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie B. Questi, quindi, i risultati delle sfide da poco conclusesi.

LECCE-BRESCIA 1-1: ritmo alto e tanta intensità fin dai primi minuti al Via del Mare, ed al 14esimo primo brivido per la difesa giallorossa con l’occasione per Sabelli. Cinque minuti dopo, però, i padroni di casa passano in vantaggio: Strefezza, servito da Hjulmand, si accentra e calcia dai 25metri, con il suo mancino che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti sono chiamati a reagire e, al 30esimo, Plizzari ipnotizza Pajac dagli undici metri; l’ex Milan, però, nulla può sulla conclusione da pochi passi di Bisoli, il più lesto sulla parata del portiere del Lecce. Nel recupero della prima frazione i giallorossi si rendono pericolosi in avanti, Joronen compie un intervento provvidenziale, da corner, sulla conclusione di Coda. La ripresa si apre con le rondinelle che cercano subito il vantaggio: Tramoni, servito in profondità da Bertagnoli, trova una buona opposizione di Plizzari. Al 73esimo ci prova Coda, Joronen blocca senza problemi. Nel finale Strefezza ad un passo dal 2-1 in ben due occasioni: prima Joronen è attento, poi manda di centimetri a lato. La squadra di Baroni resta prima in classifica con 54 punti, in attesa di PisaCremonese di domani pomeriggio; la formazione di Inzaghi, invece, è ora terza a 52.

REGGINA-PERUGIA 0-1: ospiti in avanti nella fasi iniziali del match del Granillo, i padroni di casa provano poi a prendere campo. La prima occasione è umbra: Burrai, dopo il cross di D’Urso dalla sinistra, prova la conclusione al volo dal limite, impegnando Micai. Ancora grifone in avanti poco dopo: ancora Burrai dai 35metri, Micai non si lascia sorprendere e devia in corner. Ritmi subito alti in avvio della seconda frazione, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 61esimo ci prova il Perugia: Olivieri, dopo una brutta uscita di Micai, sbaglia incredibilmente a porta vuota e si dispera. Poco dopo si fa vedere in avanti anche la Reggina: prima Tumminello impegna seriamente Chichizola, poi da corner è provvidenziale il suo intervento sull’incornata di Cionek. Finale molto vivo: prima Segre da dentro l’area dopo un batti e ribatti non trova la porta poi, al 91esimo, Burrai fa secco Micai con una sassata dai 25metri su punizione. Vittoria in extremis per i ragazzi di Alvini, ora ottavi a 45; gli uomini di Stellone, invece, restano a 39.

TERNANA-COSENZA 2-0: occasione per i padroni di casa all’11esimo: Donnarumma lancia Partipilo che, da posizione defilata, trova solo l’esterno della rete. Non si fa attendere la risposta dei lupi al Liberati: ci prova Laura in contropiede, Iannarilli blocca senza problemi. Al 27esimo, poi, i rossoverdi passano in vantaggio: Palumbo spezza la linea difensiva ospite e serve Koutsoupias a rimorchio che, dal dischetto, insacca. Passano cinque minuti e la Ternana resta in dieci: Defendi reagisce dopo un contrasto con Caso e l’arbitro estrae direttamente il cartellino rosso. Al 41esimo, però, i padroni di casa trovano il raddoppio: da angolo, Donnarumma anticipa anche Vigorito e sigla la seconda rete dell’incontro. In pieno recupero gli umbri sfiorano il tris: altro cross di Palumbo ma stavolta Donnarumma, da due passi, manda incredibilmente alto. Al 48esimo subito gol per il Cosenza: Larrivey insacca di testa il cross di Laura, ma era in fuorigioco. Al 57esimo la stessa sorte tocca a Donnarumma, che si vede annullare l’ipotetico 3-0. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, prima Larrivey non riesce ad accorciare di testa grazie al grande intervento di Iannarilli, poi Mazzocchi manda a lato. All’85esimo Liotti sfiora il 2-1, mandando alto da distanza ravvicinata. Minuti finali molto intensi: gli ospiti continuano ad attaccare e, all’87esimo, i padroni di casa si vedono annullare ancora la terza rede per fuorigioco. Tre punti fondamentali per la squadra di Lucarelli, ora dodicesima a 37; resta in piena zona play-out, a 23 punti, la formazione di Bisoli.