Brescia-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioDopo circa di 72 ore dalla sfida casalinga con il Crotone, è nuovamente tempo di scendere in campo per il Benevento: questo pomeriggio, i giallorossi saranno ospiti del Brescia dell’ex Filippo Inzaghi nel big match della 30° giornata del campionato di serie B.
E’ del tutto evidente come si sia arrivati al momento cruciale della stagione: le prossime tre (Brescia oggi, poi l’altra trasferta con il Frosinone e la gara in casa contro il Pisa) diranno molto sulle possibilità di lottare per la promozione diretta dei sanniti.
Ma per guardare al futuro ci sarà tempo e modo: il Benevento è adesso focalizzato sull’attualità, che si chiama Brescia. Al “Rigamonti”, la squadra di Fabio Caserta, ancora alle prese con diverse defezioni, cerca punti importanti per dare continuità alla vittoria di sabato contro il derelitto Crotone. Dall’altra parte, però, il Brescia, reduce da un punto in due gare, ha tutta l’intenzione di far pesare il fattore campo e ritornare al successo. “Nelle prossime tre gare vogliamo provare a fare un allungo in classifica”, chiaro, insomma, il messaggio del tecnico “bresciano”.
QUI BRESCIA – Per la sfida al suo ex Benevento, Pippo Inzaghi dovrà fare a meno dell’argentino Palacio; out per scelta tecnica Andreoli, Perilli e Spalek. Torna tra i disponibili, invece, Olzer.
Nella linea a quattro dinanzi a Joronen, dovrebbero esserci Karacic, Adorni, Cistana e l’ex giallorosso Pajac. A metà campo dovrebbero giostrare Proia e Bertagnoli ai lati di Bisoli. In avanti spazio a Leris e Tramoni, con Morero vertice alto.
QUI BENEVENTO – Caserta recupera Insigne ma perde Lapadula, fermato da un problema alla caviglia: questo l’ultimo aggiornamento dall’infermeria giallorossa, che conta ancora Letizia, Viviani, Barba e Sau. Out ma per squalifica anche Ionita. Per l’occasione, Caserta dovrebbe tornare al collaudato 4-3-3: tra i pali Paleari; Improta, Glik, Vogliacco e uno tra Foulon e Masciangelo in difesa; stante l’assenza di Ionita, Acampora dovrebbe tornare nel vecchio ruolo di mezzala, con l’inserimento di uno tra Calò – in vantaggio – e Petriccione al centro; a completare il reparto dovrebbe essere il colombiano Tello. In avanti, sicuro del posto Moncini; Insigne, Forte e Farias si giocano le altre due maglie, con i due esterni favoriti sull’ex Venezia. E’ chiaro che se la scelta dovesse, invece, ricadere sulla punta scuola Inter, si potrebbe ipotizzare un 4-3-1-2 con Insigne (o Farias) trequartista.
PROBABILI FORMAZIONI:
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Karacic, Adorni, Cistana, Pajac; Proia, Bisoli, Bertagnoli; Leris, Tramoni; Morero. A disp.: Andrenacci, Sabelli, Papetti, Mangraviti, Huard, Behrami, Van de Looi, Olzer, Jagiello, Ayé, Bajic, Bianchi. All. Filippo Inzaghi
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Improta, Glik, Vogliacco, Foulon (Masciangelo); Acampora, Calò (Petriccione), Tello; Insigne, Moncini, Farias. A disp.: Manfredini, Tartaro, Gyamfi, Pastina, Masciangelo, Talia, Petriccione, Elia, Brignola, Forte.
ARBITRO: sig. Marco Piccinini della sezione di Forlì ASSISTENTI: sigg. Affatato e Marchi. QUARTO UOMO: sig. Perenzoni. VAR E AVAR: sigg. Ghersini e Bresmes.