Grosso: “Benevento squadra forte, dovremmo fare una grande partita ma non sarà determinante”

Grosso: “Benevento squadra forte, dovremmo fare una grande partita ma non sarà determinante”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico dei canarini ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di FrosinoneBenevento, in programma domani ore 16:15 allo Stirpe.

Queste, quindi, le dichiarazioni di Fabio Grosso a poco più di 24ore dal match, riportate da TMW:

SUL FROSINONE: “La nostra è una squadra che ha avuto continuità per tutto il girone d’andata che è stato ottimo. Poi con questo calendario un po’ particolare, per noi è stato più complicato riuscire a mantenere l’equilibrio giusto in tutte le partite. In alcune non abbiamo fatto quello che sappiamo fare e quando non metti dentro determinate caratteristiche, a fine gara rischi di lasciare l’intera posta in palio”.

SUL MATCH CONTRO IL BENEVENTO: “Siamo consapevoli di dover fare una grande partita perché giochiamo contro una squadra forte che a gennaio ha integrato la rosa con giocatori di qualità. Sarà una bella partita e cercheremo di mettere in campo tutto quello che abbiamo come facciamo di solito per ottenere un risultato positivo. Sappiamo che siamo in corsa per un obiettivo migliore di quello che avevamo ad inizio stagione. Ce lo vogliamo gustare, ma soprattutto meritare come abbiamo fatto fino ad oggi, anche attraverso qualche passo falso“.

SUI SUOI GIOCATORI: “Faccio giocare sempre la squadra che penso possa fare le cose migliori, non penso mai alla partita che viene dopo. Dopo le gare diventa più facile fare delle riflessioni, a me piace farle prima anche perché debbo farle necessariamente prima. E vanno valutate anche le condizioni dei ragazzi perché affrontare tutta questa seria di partite ravvicinate non è stato facile per il nostro gruppo. Abbiamo pagato dazio con diversi interpreti che avevano tirato la carretta, li abbiamo persi e speriamo di recuperarli presto. Per cui a Crotone in campo ha giocato una squadra che poteva fare una prestazione migliore. Poi quando non si ottiene il risultato voluto, si è portati a dire che chi era fuori avrebbe potuto fare meglio“.

SUL CALENDARIO: “Le partite sono sempre meno, il margine di errore si riduce. Però domani non penso sia una partita determinante, è una sfida importante. Mi auguro che riusciremo a portarla dalla nostra parte“.