Pietrelcina| Pnrr, Cardone: “La Regione ha accolto la nostra richiesta per una Task Force in relazione alle proposte da candidare”
PoliticaPIETRELCINA. “La Regione Campania ha accolto la richiesta presentata dal nostro Ente per l’attivazione della Task Force “Digitalizzazione, monitoraggio e performance” in relazione alle proposte da candidare alle diverse misure del PNRR, disponendo l’attivazione di tre diverse professionalità e, più specificatamente, un’unità per il profilo “esperto in contabilità pubblica e rendicontazione fondi europei”, due unità per il profilo “geometra” e due unità per il profilo “ingegnere civile”.
I professionisti, il cui costo sarà a carico della Regione Campania, dovranno effettuare una rilevazione delle attività a farsi ed una prima misurazione dei tempi dei procedimenti, delle criticità e colli di bottiglia degli stessi nonché una valutazione dell’eventuale arretrato presente da smaltire per le procedure complesse nel Piano territoriale.
Ringraziamo la Regione Campania per aver accolto positivamente la nostra istanza inviando delle figure esperte che potranno coadiuvare i nostri uffici tecnici ed amministrativi per cogliere le opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.
Così in una nota diffusa alla stampa, Nicolino Cardone, vice-sindaco con delega alla Programmazione e Pianificazione Azione Amministrativa del Comune di Pietrelcina.