Sannio| Azione si presenta: “Bisogna tornare a far Politica, con competenza e serietà, per dare risposte concrete ai cittadini”

Sannio| Azione si presenta: “Bisogna tornare a far Politica, con competenza e serietà, per dare risposte concrete ai cittadini”

Politica

BENEVENTO. Tornare alla Politica, ripristinare il dialogo tra eletti ed elettori, porre al centro il merito dei problemi con competenza e serietà: possono sintetizzarsi così le linee programmatiche enunciate dai rappresentanti locali (cittadini, provinciali e regionali) di Azione nella conferenza stampa svoltasi questo pomeriggio presso la Sala Conferenze dell’Una Hotel Il Molino.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e in piedi
Vincenzo Sguera

A fare gli onori di casa il Segretario Provinciale del partito, Vincenzo Sguera, che ha tracciato un po’ il bilancio di queste prime settimane di lavoro, in cui si sono poste le fondamenta per il radicamento territoriale di Azione nel Sannio: “Tanti amici, tanti consiglieri di diversi comuni sanniti sono già entrati in Azione, altri stanno per farlo“, ha sottolineato Sguera che per quanto concerne, invece, il posizionamento del partito nella tanto tradizionale quanto ormai superata rappresentazione “Destra, Sinistra e Centro” ha spiegato che Azione non ha pregiudizi, essendo pronta ad accogliere chiunque ne condivida i valori: “E’ chiaro che il populismo – ha concluso Sguera – a noi non interessa, per cui ci terremo lontani da ogni rappresentazione dello stesso. Per tutti gli altri le porte di Azione sono aperte“.

Antonio De Mese

La parola, poi, è passata ad Antonio Del Mese, neo Segretario cittadino per Benevento, il quale ha sottolineato l’urgenza di consegnare alla città una classe politica degna di tale nome e capace di svolgere le funzioni cui è demandata. “Rispondere ai problemi quotidiani che affliggono il nostro territorio, con risposte concrete e serie. La Politica di Azione non sarà una Politica di segreteria di Partito, dove pochi eletti informano gli altri delle loro decisioni. Vogliamo entrare nel merito delle questioni, con il dialogo e il confronto“.

Sarà una politica, quella di Azione – ha concluso De Mese -, rivolta ai giovani e alle donne nell’assoluta convinzione di dover lavorare ancora molto e duramente affinché la parità di genere diventi una realtà, anche in politica. In Italia l’85% dei sindaci è di genere maschile; al Sud la percentuale sale al 90%”, è chiaro che ci sia ancora tanto lavoro da fare“.

Vincenzo Regardi

All’incontro hanno preso parte anche il Presidente regionale di Azione, Peppe Russo, e il Presidente cittadino di Benevento, Vincenzo Regardi, i quali hanno ribadito quanto precedentemente detto da Sguera e Del Mese, rimarcando quanto il Partito voglia riportare al centro del discorso la vera Politica, con un’attenzione speciale per i giovani e le nuove generazioni che “non dovranno essere considerati cortigiani della Politica ma una risorsa da tenere in seria considerazione“, ha concluso con vivo trasporto il presidente Russo.

L’appuntamento con Azione, come annunciato dal Segretario Sguera, è ora fissato per domenica: lungo il Corso Garibaldi ci saranno dei gazebo del Partito presso i quali i cittadini potranno tesserarsi.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 13 persone, persone sedute e persone in piedi