San Giorgio del Sannio| Pd, ieri la prima seduta del Comitato Direttivo
PoliticaSAN GIORGIO DEL SANNIO. Ieri pomeriggio si è tenuta la prima seduta del Comitato Direttivo del Circolo Pd di San Giorgio del Sannio, convocata dal Presidente Enzo Parziale per procedere alla nomina dei componenti della Segreteria e per elaborare proposte e iniziative politiche targate PD.
Ai lavori dell’assise hanno partecipato i massimi vertici del partito provinciale, rappresentati dal Segretario provinciale Giovanni Cacciano, nonché dall’on.le Umberto Del Basso De Caro.
Ad aprire il dibattito è stato il Presidente Enzo Parziale, che dopo aver comunicato la volontà di rinviare ad altra data la costituzione della Segreteria del Circolo, ha introdotto argomenti amministrativi di grande importanza, tra cui la programmazione urbanistica del Paese e la destinazione dell’area ex ETI; ha rimarcato la necessità di aprire in futuro su tali temi una discussione vera e autentica, in quanto il Partito Democratico – ha sottolineato – deve tornare ad essere quel partito forte e autorevole, come lo è stato in passato, uscendo da una concezione riduttiva di comitato elettorale.
A prendere la parola è stato, poi, il Segretario Marcello Barrasso, il quale ha relazionato sulla necessità di aprire il partito a nuove leve, soprattutto ai giovani che rappresentano una grande risorsa per il territorio, condividendo il discorso del Presidente sull’opportunità di prendere posizione sui temi amministrativi attuali di grande interesse.
Successivamente sono intervenuti nell’ordine il Consigliere di opposizione Giancarlo Bruno, l’Assessore Giovanna Petrillo e l’on.le Umberto Del Basso De Caro. I lavori sono stati chiusi dal Segretario provinciale Giovanni Cacciano.