Reggina-Benevento, le probabili formazioni: Caserta cerca conferme al “Granillo”
Benevento CalcioCalcioReggina e Benevento si affronteranno tra poche ore, alle 19:00, sul rettangolo verde dell’Oreste Granillo di Reggio Calabria. L’incontro, ultimo turno infrasettimanale (penultimo per il Benevento che il 14 aprile recupererà il match con il Cosenza) è valido per la 33esima giornata del campionato cadetto. I giallorossi tornano in campo dopo poco più di 72 ore dalla manita rifilata al Pisa, e sono alla ricerca di un’altra vittoria per restare in scia delle prime della classe. I calabresi, invece, hanno fermato sull’1-1 la capolista Cremonese nell’ultima sfida, ed hanno collezionato 44 punti in stagione.
QUI REGGINA – Roberto Stellone, nonostante il buon risultato dello Zini, si è detto dispiaciuto di non aver vinto ma contento di aver visto la mentalità giusta dai giocatori in campo. Questa sera, contro i giallorossi, potrebbe però optare per un mini turn-over già a partire dalla porta, dove dovrebbe rivedersi Turati. Nella difesa a tre della formazione calabrese l’ex Di Chiara dovrebbe essere certo del posto, mentre Aya, Loiacono, Cionek ed Amione si contendono due posti. Sugli esterni dovrebbero agire Kupisz ed Adjapong, mentre in mezzo al campo dovrebbe tornare Folorunsho con l’ex Crisetig e Bianchi (in vantaggio su Hetemaj). Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Menez ed uno tra Rivas e Galabinov, con quest’ultimo favorito.
QUI BENEVENTO – Mister Caserta, dopo il 5-1 del Vigorito contro il Pisa di tre giorni fa, cerca conferme dal gruppo giallorosso. Proprio per questo, il tecnico, nativo di Melito di Porto Salvo, potrebbe riproporre per grosse linee lo stesso undici dell’ultimo turno: gli unici due nuovi innesti potrebbero essere Masciangelo sull’out sinistro difensivo e Tello a metà campo. In difesa, infatti, Letizia potrebbe essere spostato sulla fascia destra, con appunto Masciangelo a sinistra ed Elia in panchina. A centrocampo, invece, Calò potrebbe accomodarsi in panchina dando spazio a Tello, con Acampora arretrato in regia. Ionita, chiaramente, occuperà l’altra caselle di metà campo. In attacco, infine, Fabio Caserta dovrebbe affidarsi al tridente sceso in campo contro i neroazzurri. Torna tra i disponibili anche Foulon, ormai recuperato dall’infortunio, mentre saranno ancora assenti Glik e Lapadula.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
REGGINA (3-5-2): Turati; Loiacono, Amione, Di Chiara; Kupisz, Folorunsho, Crisetig, Bianchi, Adjapong; Menez, Galabinov. A disposizione: Aglietti, Micai, Amione, Aya, Cionek, Franco, Giraudo, Stavropoulos, Bellomo, Bianchi, Cortinovis, Ejjaki, Hetemaj, Lombardi, Rivas, Denis, Tumminello. All.: Roberto Stellone
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (c), Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Acampora, Tello; Insigne, Forte, Improta. A disposizione: Manfredini, Foulon, Gyamfi, Pastina, Calò, Petriccione, Viviani, Elia, Talia, Moncini, Farias, Sau, Brignola. All.: Fabio Caserta
ARBITRO: Andrea Colombo di Como. ASSISTENTI: Gamal Mokhtar di Lecco e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. QUARTO UOMO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore. VAR E AVAR: Antonio Rapuano di Rimini e Giacomo Paganessi di Bergamo.