Caserta: “Dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta”

Caserta: “Dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha analizzato la vittoria per 3-0 di questa sera contro la Reggina ai microfoni di OffSide.

Fabio Caserta si è detto molto contento per la prestazione del “suo” Benevento, ed ha poi commentato le prossime sfide che attendono la Strega.

Questa, quindi, l’analisi di Mister Caserta nella zona mista del Granillo:

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “Non era facile confermarsi soprattutto a livello di prestazione, non era facile ripetersi dopo Pisa. Sono molto contento, ho visto il giusto approccio e la giusta mentalità dai ragazzi. Questo è lo spirito che voglio vedere fino alla fine, al di là del risultato finale. Il risultato finale è frutto di tante piccole cose che succedono nei novanta minuti. Dobbiamo continuare così, questa è la strada giusta che mi fa ben sperare“.

SULLA SOSTA E SUL LAVORO: “Quando hai giorni per lavorare riesci a fare buonissime prestazioni, è normale che quando non ne hai non ci sia un gioco fluido. Dobbiamo continuare così, mancano poche partite ma il campionato è lungo, si gioca ogni tre giorni ed ogni partita è determinante. Dobbiamo giocare bene ogni partita, ora prepariamo la prossima“.

SULLA VITTORIA ODIERNA: “Oggi abbiamo fatto gol ed abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare, poi abbiamo commesso qualche errore di leggerezza. Nel secondo tempo abbiamo fatto il 2-0 poi abbiamo avuto altre occasioni, a volte siamo stati egoisti, queste azioni bisogna cercare di sfruttarle. Tello lì secondo me ha fatto una scelta sbagliata, dobbiamo migliorare su questo perché basta un episodio negativo e la gara si riapre. Poi alla fine abbiamo fatto il terzo. Sono contento per Moncini, all’attaccante fa piacere quando fa gol, sono contento per tutti i ragazzi. La prestazione mi fa ben sperare“.

SUL 4-3-3: “Questo è il sistema di gioco che mi dà più garanzie, per gran parte del campionato è stato così. Poi ci sono stati momenti in cui ho dovuto cambiare qualcosa, anche per gli infortuni. Ma secondo me con Viviani e Calò al meglio questo è il modulo migliore, ma nulla vieta cambiare modulo nel corso della partita magari mettendo i due attaccanti o con tre attaccanti puri. Bisogna vedere tante cose, la squadra avversaria e la condizione dei nostri ragazzi. Ma al di là di tutto, i principi di gioco rimangono quelli“.

SUI PROSSIMI INCONTRI: “La squadra a 7 partite dalla fine sa che nessuna partita è facile, i risultati di oggi ne sono la dimostrazione. Dobbiamo pensare che ora c’è il Vicenza, una squadra ostica che sta lottando per la salvezza. Abbiamo motivazioni diverse ma sono sempre motivazioni. Dobbiamo saper interpretare le partite al di là dell’avversario e continuare a lavorare, ora recuperiamo le energie poi pensiamo alla partita col Vicenza, senza pensare che abbiamo anche una partita da recuperare“.