Montesarchio, cerimonia in ricordo dei caduti: deposta corona d’alloro in Piazza Umberto I

Montesarchio, cerimonia in ricordo dei caduti: deposta corona d’alloro in Piazza Umberto I

AttualitàDalla Provincia
E’ stata anche un’occasione per esprimere ferma condanna alla violenza e alla guerra e per un momento di raccoglimento per le vittime in Ucraina

MONTESARCHIO. Spazio al ricordo a Montesarchio, dove sabato si è tenuta una cerimonia in ricordo dei caduti in guerra che ha visto protagonista l’Istituto Nastro Azzurro – Federazione di Napoli con il Presidente Col. Pasquale Parente, il Segretario Pietro Caputo, con le autorità civili e militari e le associazioni del territorio. Presente in rappresentanza del Comune di Montesarchio l’assessore Morena Cecere.

Nell’occasione è stata deposta in Piazza Umberto I una corona d’alloro in ricordo dei caduti, per poi spostarsi per ricordare la figura del sottotenente Antonio Grasso nella strada a lui dedicata. Infine ci si è recati al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino per una visita.

La manifestazione è stata anche un’occasione per esprimere ferma condanna alla violenza e alla guerra e per un momento di raccoglimento per le vittime del conflitto in Ucraina.

Ringraziamo il Cav. Francesco Saverio Romano Barbato per il supporto e l’organizzazione dell’evento e l’Istituto Nastro Azzurro per la condanna corale della guerra e il ricordo dei caduti.