Serie B, 33a giornata: show al “Tardini”, vittoria pirotecnica del Parma sul Como

Serie B, 33a giornata: show al “Tardini”, vittoria pirotecnica del Parma sul Como

Calcio

Nel match delle 14, il primo dei cinque incontri di questo mercoledì di Serie B, al Tardini il Parma si è imposto sul Como con un pirotecnico 4-3.

Fasi di studio in avvio, entrambe le squadre provano ad imporre il proprio ritmo di gioco ma i padroni di casa sembrano più propositivi. Occasione ducale al 19esimo: Vazquez si libera dai 20metri e va alla conclusione, Grandi respinge in tuffo. Al 31esimo il Parma passa in vantaggio: sul cross morbido di Man, El Mudo riesce a girarsi in caduta e batte Grandi. Poco dopo arriva la risposta ospite: sponda di Iovine per Cerri, Turk risponde presente. Nel finale traversa dei padroni di casa: Man scarica per Bernabé, lo spagnolo ci prova di prima intenzione di sinistro ma colpisce il montante.

La ripresa si apre sulla falsa riga della prima frazione, le squadre attaccano ma si difendono con ordine. Al 61esimo, poi, i lariani pareggiano i conti: sul lancio di Iovine, Gliozzi scatta sul filo del fuorigioco ed insacca anticipando Turk in uscita. Passano sei minuti ed il Como trova la rete del vantaggio: Parigini crossa basso in area, Gliozzi non manca l’appuntamento con la doppietta. I crociati sono ora chiamati a reagire e, al 77esimo, Bernabé sigla il 2-2 con una prodezza balistica da calcio di punizione. Dopo quattro minuti il giovane talento spagnolo decide di ripetersi, ancora da punizione, cambiando stavolta palo: è 3-2 per il Parma, Gori non ci arriva neanche questa volta. All’85esimo i ducali chiudono il match: Vazquez sfonda in area e mette in mezzo, Tutino è lesto a girare in rete. Ma i gol non sono ancora finiti: all’89esimo, infatti, l’arbitro assegna un calcio di rigore per gli ospiti e Gliozzi, dagli undici metri, sigla la sua tripletta. In pieno recupero ci credono i lariani, da angolo il colpo di testa

La squadra di Iachini si impone sui lariani e si porta in decima posizione a quota 45; l’organico di Gattuso, invece, nonostante i tre gol resta a 44 punti.

Foto: Gazzetta di Parma