“E’ per te”: “gli amici di Claudio” ricordano il compianto Ricci a un anno dalla sua scomparsa
AttualitàDalla ProvinciaL’appuntamento è per sabato 9 aprile alle ore 16:30 presso la Sala di Palazzo Bocchini in Località Marzani a San Giorgio del Sannio.
A un anno dalla sua scomparsa, sabato 9 aprile, alle ore 16.30 presso la Sala di Palazzo Bocchini in Località Marzani a San Giorgio del Sannio, “Gli amici di Claudio” – così si firmano coloro i quali hanno organizzato questo evento commemorativo – ricorderanno l’indimenticato Claudio Ricci, già presidente della Provincia e sindaco di San Giorgio del Sannio dal 2011 al 2016.
Come si ricorderà. Ricci fu portato via agli affetti più cari e a quella San Giorgio che tanto ha amato dalle complicazioni dovute al Covid 19 il 10 aprile del 2021.
Uomo e politico di altri tempi, di altro stampo. Claudio Ricci era un uomo appassionato. Appassionato della politica, di quella politica fatta in un certo modo: con moderazione, sebbene potrebbe risultare un eufemismo per chi lo ha conosciuto e ha imparato ad amare anche quel suo modo apparentemente burbero di rapportarsi con il prossimo ma che mal celava l’animo nobile di una persona buona. Una politica misurata la sua e ben lontana dai populismi che hanno inquinato i pozzi negli ultimi anni.
Sarà – anche – per questo che, anche a distanza di un anno dalla sua scomparsa, il suo ricordo è ancora vivo in tutti coloro i quali lo hanno conosciuto e hanno imparato a conoscerlo e sabato, appunto, Claudio rivivrà attraverso i racconti e le testimonianze dei suoi amici più stretti, di chi gli ha voluto bene e ha condiviso con lui parte del suo percorso.