Sant’Angelo a Cupolo| Forum dei giovani: aperte ufficialmente le candidature per la nomina dei consiglieri

Sant’Angelo a Cupolo| Forum dei giovani: aperte ufficialmente le candidature per la nomina dei consiglieri

Politica
Stop alla candidature previsto per il 30 aprile. Elezioni fissate per il 14 maggio.

Lo scorso 22 marzo, in Consiglio Comunale, è stato approvato il Regolamento del Forum dei Giovani di Sant’Angelo a Cupolo.

Un Regolamento che rispetta le linee guida che la Regione fornisce ai   Comuni, al fine di aumentare la possibilità di partecipare a finanziamenti e bandi per le attività del Forum stesso.

L’Amministrazione Comunale di Sant’Angelo a Cupolo invita i giovani con età compresa fra i 16 ed i 34 anni ad iscriversi al Forum dei Giovani, organismo di partecipazione che si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni ai giovani.

“Questa compagine amministrativa – dichiara il consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Giovanni Ponte – fin dal primo giorno, ha riconosciuto l’importanza e la centralità del Forum dei Giovani, inteso come un organismo di partecipazione attiva in grado di coinvolgere a pieno tutti i giovani del territorio e non esclusivamente un organismo di incontro, di promozione di eventi e così via.

Crediamo fortemente che possa essere l’anello di congiunzione fra noi amministratori e giovani che, purtroppo, per molto tempo è mancato, così come siamo sicuri che tutti quelli che ne faranno parte saranno in grado di apportare un valore aggiunto alla nostra attività amministrativa.

Noi assicureremo la massima disponibilità ed apertura, così come ci aspettiamo una gestione del Forum seria e responsabile.

 Il 14 maggio 2022 si terranno le elezioni per la nomina dei nove consiglieri, presso il seggio unico individuato nella Casa Comunale, come previsto dall’avviso pubblicato sul sito dell’Ente.

Le candidature potranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 30 aprile 2022. Per le candidature occorrono due firme di avvallo di giovani compresi fra i 16 ed i 34 anni residenti nel Comune. I moduli sono disponibili online presso il Sito Istituzionale dell’Ente, dove è stato pubblicato anche il Regolamento”.