Serie B, 34a giornata: la Cremonese cade a Frosinone, allo “Stirpe” finisce 2-1
CalcioIl big match della quindicesima giornata di ritorno, Frosinone–Cremonese dello Stirpe, chiude questo sabato di Serie B. Tra domani e lunedì, infatti, verranno disputate le restanti sei partite del trentaquattresimo turno.
Dopo una fase di studio per entrambe le formazioni, gli ospiti cominciano ad alzare il baricentro. Al 12esimo, dopo una mischia in area, la sfera finisce al limite e Gaetano ci prova di destro, spedendo di poco sopra la traversa. Passano cinque minuti ed i grigiorossi trovano il vantaggio: Fagioli pesca tra le linee Buonaiuto che, da posizione defilata, fa partire un rasoterra a giro che termina a fil di palo. Non si lascia attendere la reazione dei canarini che, riversatisi in avanti, guadagnano un calcio di rigore. Al 22esimo, quindi, Carnesecchi intuisce ma nulla può sul tiro dagli undici metri di Canotto. Dopo qualche minuto in equilibrio, al 36esimo il match si accende: Fagioli disegna per Ciofani in area, l’ex della sfida manda alto. Sul capovolgimento di fronte, però, i ciociari passano in vantaggio: Canotto prova a battere Carnesecchi di punta, il portiere grigiorosso ci arriva ma nulla può sul tap-in di Zerbin.
La Cremonese prova a spingere in avvio della ripresa, al 51esimo Buonaiuto va alla conclusione dal limite ma Minelli respinge. Poco dopo si fanno vedere in avanti i padroni di casa, Ciano direttamente da calcio da fermo sfiora l’incrocio. Al 62esimo ospiti ad un passo dal pari: sull’angolo di Baez, Gaetano stacca di testa ma colpisce la traversa. Pressione alta dei grigiorossi, ma i canarini riescono a difendersi. Nel finale assalto ospite, nonostante all’87esimo rimangano in inferiorità numerica per l’espulsione di Strizzolo, ma il risultato non cambia.
In un match combattuto fino all’ultimo minuto, ha la meglio la squadra di Grosso che sale a 54 punti in piena zona play-off. Brusco stop, invece, per la formazione di Pecchia, che cede la vetta della classifica ed ora deve stare attenta agli assalti delle altre squadre in lotta per la promozione diretta, Monza in primis.
Questo risultato rappresenta una grande chance anche il Benevento che, se vincesse domani contro il Vicenza ed il recupero di giovedì contro il Cosenza, si porterebbe a quota 63 come la Cremonese, in seconda posizione.
Foto: Frosinone Calcio