Benevento-Vicenza, le probabili formazioni

Benevento-Vicenza, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Benevento Vicenza si affronteranno tra poche ore, alle 14:30 al Ciro Vigorito, per l’incontro della trentaquattresima giornata. I giallorossi tornano in campo dopo l’importante vittoria esterna contro la Reggina e, contro i biancorossi, mirano a continuare il trend positivo. In caso di vittoria, infatti, la truppa di Fabio Caserta potrebbe salire a quota 60 punti, a -3 dalla Cremonese attualmente seconda e con la partita con il Cosenza ancora di disputare. Gli ospiti, dal canto loro, hanno pareggiato l’ultima sfida contro il Crotone e sono diciassettesimi a 25 punti: l’obiettivo della formazione di Brocchi sarà raccogliere punti pesanti per blindare la zona play-out.

QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, dopo le due vittorie contro Pisa e Reggina, sembra intenzionato a proporre nuovamente lo stesso undici iniziale. Una cosa a cui il tecnico ci ha ormai abituato, infatti, è stata quella di confermare gli stessi elementi che avevano vinto la sfida precedente, se in buona condizione fisica. Proprio per questo, quindi, questo pomeriggio potremmo vedere in campo il classico 4-3-3 con Elia e Letizia terzini e Calò in cabina di regia. Viviani infatti, come affermato dal tecnico nella conferenza stampa della vigilia, ha bisogno di minutaggio ma non è attualmente in grado di partire dal primo minuto. Stesso discorso, ha dichiarato Caserta nella giornata di ieri, vale per Daam Foulon: le sue scelte saranno tecniche, oltre che di condizione.

QUI VICENZA- Cristian Brocchi ha invece recuperato, dopo un lungo stop, il terzino sinistro Lukaku ed il giovane trequartista Cester. Ma partiamo dalla porta: nonostante il rientro di Contini, il titolare dovrebbe continuare ad essere Grandi. Nella difesa biancorossa certi del posto saranno l’ex Maggio e De Maio, al posto dello squalificato Brosco il titolare potrebbe essere l’altro ex giallorosso Padella e, sulla fascia sinistra, è aperto il ballottaggio tra Lukaku, Crecco (titolare nell’ultima uscita) e Bruscagin. Davanti alla difesa il centrocampo sarà composto da Bikel e Cavion; sulla trequarti, invece, dovrebbero agire Dalmonte, Ranocchia ed uno tra Giacomelli (non al meglio) e Da Cruz, ma attenzione anche a Teodorczyk. In avanti, infine, il riferimento offensivo dovrebbe essere l’attaccante nigeriano Diaw, sei gol in stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia (C); Ionita, Calò, Acampora; Insigne, Forte, Improta. A disposizione: Manfredini, Foulon, Gyamfi, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Viviani, Talia, Tello, Moncini, Farias, Sau, Brignola. All.: Fabio Caserta

VICENZA (4-2-3-1): Grandi; Maggio, Padella, De Maio, Lukaku/Crecco/Bruscagin; Bikel, Cavion; Dalmonte, Ranocchia, Da Cruz; Diaw. A disposizione: Confente, Contini, Pasini, Boli, Cester, Djibril, Zonta, Giacomelli, Meggiorini, Teodorczyk. All.: Cristian Brocchi

ARBITROLorenzo Maggioni di Lecco. ASSISTENTI: Sergio Ranghetti di Chiari e Mauro Vivenzi di Brescia. QUARTO UOMO: Francesco Carrione di Castellammare. VAR E AVARLuca Zufferli di Udine e Edoardo Raspollini di Livorno.

Foto: Emmanuele Mastrodonato