Serie B, 34a giornata: i risultati dei match delle 15:30. Vittorie per Monza ed Ascoli
CalcioAlle 15:30 si sono disputate tre partite, valide per il quindicesimo turno del girone di ritorno. Questi i risultati ed i finali.
COSENZA-MONZA 0-2: possesso brianzolo dei primi minuti che, al 16esimo, passano in vantaggio al San Vito–Marulla. Valoti, dagli undici metri, calcia e spiazza Matosevic siglando l’1-0 ospite. I padroni di casa non riescono a guadagnare terreno, il Monza gestisce la sfera. Al 44esimo annullato il 2-0 biancorosso: Mota batte Matosevic in area, ma il Var rileva un fuorigioco attivo di Gytkjaer. Subito chance per il pari nel secondo tempo: al 48esimo ci prova Carraro di testa sul cross di Liotti, palla fuori di poco. Occasione colossale per il Gytkjaer poco dopo: assist perfetto di Carlos Augusto per l’attaccante che, solo davanti al portiere, tira sul corpo di Matosevic. Provano a farsi vedere in avanti i Lupi, proteste per un fallo su Caso ma per l’arbitro Maresca è tutto regolare. Al 64esimo, invece, i brianzoli trovano il raddoppio, sempre dal dischetto, questa volta con Gytkjaer che trasforma perfettamente. Poco dopo Ciurria sfiora il tris, calciando alto da ottima posizione. Nel finale Caso sfiora l’1-2 trovando una bella parata di Di Gregorio, dunque il risultato non cambia. La squadra di Stroppa si porta quindi al secondo posto a quota 63 mentre la formazione di Bisoli, prossima avversaria del Benevento, resta a 25.
ASCOLI-REGGINA 2-0: inizio senza particolari occasioni al Del Duca, ma l’intensità è alta. Al 24esimo occasione ospite: da angolo, Folorunsho stacca di testa ma colpisce il pallo. Provano a rispondere i bianconeri, ma le loro conclusioni terminino a lato. Nel recupero della prima frazione occasione per i padroni di casa: Turati riesce a parare la conclusione di Bidaoui con le mani, Salvi fallisce il tap-in. Ascoli in avanti ad inizio secondo tempo e, al 55esimo, i bianconeri trovano il vantaggio: Dionisi tocca per Caligara che s’inventa un colpo da biliardo con il sinistro e sigla l’1-0. Poco dopo, al 66esimo, Bidauoi beffa Turati e sigla la rete del raddoppio per i suoi con una bell’azione personale. Passano otto minuti ed i bianconeri sfiorano il tris con Dionisi, Turati vola per respingere la conclusione dell’ex Frosinone. Nel finale la Reggina rischia di accorciare le distanze con Cortinovis dal limite, il suo destro si stampa sul palo e si resta sul 2-0. Gli uomini di Sottil sono in piena zona play-off a 55, i ragazzi di Stellone restano invece a quota 44.
CROTONE-TERNANA 1-2: subito occasione ospite al quarto minuto, la conclusione mancina di Palumbo si stampa sulla traversa. Al sesto, però, i calabresi passano in vantaggio allo Scida: sugli sviluppi dell’angolo di Schirò, Golemic gira in rete con una zampata e sigla l’1-0 rossoblù. Due minuti dopo occasione per Maric che, scattato sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Krapikas ma si lascia ribattere il tiro. Gli umbri provano a farsi vedere in avanti e, al 28esimo, trovano il pari: su calcio di punizione di Palumbo, Partipilo impatta il pallone con il patto e segna la rete dell’1-1 dopo un’azione rocambolesca. Entrambe le squadre partono forti nella ripresa, subito Palumbo dopo una bell’azione in area avversaria prova il pallonetto ma manda a lato. Al 55esimo ci prova anche Partipilo, servito da Donnarumma, ma il suo tiro viene respinto. Al 70esimo ancora rossoverdi in avanti con Pettinari che, entrato in area dalla sinistra, si lascia ipnotizzare dal portiere in uscita. Sei minuti dopo, però, la Ternana trova il vantaggio: sul cross dalla sinistra di Palumbo, mezza rovesciata di Defendi che colpisce sporco ma elude l’intervento della difesa di casa. Il Crotone insiste in avanti, senza però riuscire a concludere pericolosamente in porta. Il gruppo di Modesto resta quindi in penultima posizione a quota 21 punti, mentre l’organico di Lucarelli è undicesimo a 47.