Serie B, 34a giornata: il Perugia frena il Pisa

Serie B, 34a giornata: il Perugia frena il Pisa

Calcio

Perugia e Pisa si affrontano al Curi nella sfida delle 18 di questa domenica di Serie B, nel match valido per la trentaquattresima giornata. Il quindicesimo turno del girone di ritorno si concluderà domani, con il posticipo del monday night BresciaParma, in programma al Rigamonti alle 20:30.

Subito ritmi alti in avvio, entrambe le squadre provano ad attaccare ed imporre il proprio stile di gioco. Occasione per i padroni di casa al nono minuto: De Luca, lanciato in velocità, prova a penetrare in area ma Leverbe lo disturba nella conclusione e la sfera termina alta. Poco dopo ancora umbri pericolosi, Caracciolo intercetta l’assist di Santoro per l’accorrente De Luca. Al 28esimo, poi, i neroazzurri passano in vantaggio: alla prima vera occasione utile, Puscas sfrutta al meglio l’imbucata di Sibilli e, dopo aver messo a sedere Chichizola, appoggia in rete. Risponde il Perugia che, sugli sviluppi di un corner, prova due volte la conclusione con Santoro, il pallone termina di poco a lato. Al 41esimo si riaffaccia in avanti la formazione ospite, Puscas stavolta manda sull’esterno della rete. Nel finale, poi, occasionissima per il pari del Grifo: da angolo, Curado si inserisce sul secondo palo ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.

Nella ripresa gli ospiti sembrano più propositivi, ed al 59esimo Marin sbaglia il passaggio per Puscas a centro area consentendo il recupero alla difesa di casa. Il Perugia però, al 67esimo, trova il pari: dopo una mischia in area neroazzurra e tre salvataggi sulla linea, la zampata di Curado è vincente. Poco dopo chance umbra per passare in vantaggio: De Luca si vede respingere la conclusione da Nicolas con i piedi. Neanche due minuti dopo, poi, Carretta costringe Livieri (subentrato a Nicolas) al suo primo intervento. Nel finale non ci sono particolari occasioni, il risultato non cambia e le squadre si dividono la posta in palio.

La squadra di D’Angelo subisce un brusco stop e resta in quinta posizione, a 60 punti. La formazione di Alvini, invece, è ora nona a 49, a -5 dalla zona play-off.