Vogliacco: “Oggi ci è mancato qualcosa, ma ci crediamo e daremo l’anima fino alla fine”
Benevento CalcioCalcioIl difensore centrale del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta per 1-0 contro il Cosenza.
Queste, quindi, le parole di Alessandro Vogliacco ad OffSide dalla zona mista del San Vito–Luigi Marulla:
SULLA SCONFITTA DI STASERA: “Ci è mancato qualcosa, per noi era una partita molto importante. Spesso queste partite si decidono sugli episodi e ci voleva un pizzico di cattiveria ed attenzione in più, che in questi momenti non possono mancare“.
SULLA PREPARAZIONE: “Con queste squadre che si devono salvare e si chiudono molto ci vuole molta pazienza. Nel secondo tempo siamo stati pericolosi, è mancato il guizzo finale. L’avevamo preparata così, provando a non concedere ripartenze. Penso sia mancata l’attenzione ed il guizzo nei minuti finali, che non possono mancare in queste occasioni“.
SUI PROSSIMI INCONTRI: “Oggi c’è tanta amarezza, da domani dovremmo essere bravi a resettare e pensare alle prossime partite. Nulla è perduto, noi ci crediamo e stiamo dando anima e cuore. Ci crediamo, vogliamo essere protagonisti e portare a termine la nostra missione“.
SUL GOL SUBITO: “Il Mister l’aveva preparata bene, sapevamo di dover fare bene le marcature preventive e ci siamo riusciti. Quel gol non so cosa sia, sicuramente non va preso nei minuti finali. Siamo dispiaciuti, studieremo perché non succeda più“.
SULL’ATTEGGIMAENTO: “Tutti sono usciti dal campo stremati e tutti hanno fatto una buona partita, chi più chi meno. Sapevamo che era una partita più che fondamentale, ci tenevamo. Magari giocando ogni tre-quattro giorni ci mancava un po’ di lucidità, ma in queste occasioni bisogna sopperire alla stanchezza con la qualità, abbiamo giocatori forti ed esperti“.
SULLA CLASSIFICA: “Siamo a tre punti dalla promozione diretta e ci sono quattro partite. Lunedì ci sarà uno scontro diretto dei nostri avversari e vogliamo recuperare punti, poi ci sarà lo scontro diretto alla penultima. Daremo l’anima fino all’ultimo secondo dell’ultima partita“.