Pordenone, Tedino: “Benevento tra le più forti, ci vorrà tanto cuore”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Pordenone ha rilasciato alcune dichiarazioni nella conferenza stampa pre-Benevento, in programma lunedì alle 14:00.
Queste, quindi, le parole del tecnico di origine sannita Bruno Tedino:
SULLO SPIRITO DEL MATCH: “Loro devono fare il loro percorso, noi il nostro. Ognuno di noi ha bisogno di portare delle motivazioni e degli obiettivi. Io devo fare più punti, Butic un paio di gol ed i ragazzi che hanno giocato di meno devono trovare lo spazio necessario. Abbiamo quasi sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle, facendo molti errori ma avendo la dignità di restare in piedi ad ogni difficoltà“.
SULLA SITUAZIONE IN CLASSIFICA: “Noi siamo gli artefici dei punti e delle prestazioni in campo, la colpa è nostra. Al 90% le prestazioni ci sono sempre state, evidentemente non è bastato a partire da me che devo aver tralasciato qualche particolare e dettaglio. Non siamo riusciti a compiere un’impresa che, dalle prestazioni, sembrava possibile“.
SUGLI ULTIMI RISULTATI E SULLA STAGIONE: “Noi abbiamo fatto una partita di Serie B, chiusa, ad Ascoli, dove non abbiamo fatto bene una fase di possesso ma meglio quella di non possesso. Ad Alessandria era importantissima e non siamo riusciti a fare né questo né quello, anche se avevamo problemi clamorosi non esistono alibi. Abbiamo avuto una stagione difficile e travagliata, altre persone hanno avuto più di noi dal punto di vista caratteriale affrontando con più ardore le partite decisive“.
SULLA LOTTA AL VERTICE E SULL’ATTEGGIAMENTO DI LUNEDI’: “Lecce, Monza e Benevento, non me ne vogliano le altre, hanno qualcosa in più sul piano dell’esperienza, del palleggio, delle qualità tecniche e degli attaccanti soprattutto. Ma lunedì ci vorrà una partita con il cuore in mano ricca di carattere ed agonismo, con grande decisione“.