Caserta: “Bella reazione da parte della squadra, sono contento. Ora serviranno voglia e determinazione”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso ha analizzato il poker odierno al Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone.
Mister Caserta si è detto davvero contento del suo Benevento, che ha saputo reagire dopo la sconfitta di Cosenza. Il tecnico ha poi analizzato la prestazione di alcuni singoli, per poi parlare delle condizioni di Vogliacco.
Questa, quindi, l’analisi di Fabio Caserta ai microfoni di Ottochannel:
SULLA VITTORIA DI OGGI: “Non era facile ripartire dopo la partita di Cosenza soprattutto a livello mentale perché ci aveva punito un episodio, sono stati bravi i ragazzi a rendere questa partita un po’ più facile. Sapevano non fosse una partita facile, sono partiti con il piede giusto, con una giusta determinazione e convinzione. Partire e mettere le cose in chiaro era la cosa più importante da fare, contro un Pordenone che non aveva nulla da perdere. Magari potevamo chiuderla prima nel primo tempo, questo lo dobbiamo fare il prima possibile. Sono doppiamente contento, c’è stata una bella reazione da parte della squadra“.
SULLA SQUADRA E SUI SINGOLI: “Non è una panchina importante, la nostra è una squadra importante. Ci sono giocatori importanti in tutti i reparti, altrimenti non saremmo nelle zone alte della classifica. Sono convinto che spesso e volentieri chi subentra dalla panchina dà un supporto importante. Sono contentissimo per Pastina che quest’anno ha giocato poco ma non per suoi demeriti, perché davanti a lui ha giocatori altrettanto forti. Foulon è stato bravo, lui è un titolare a tutti gli effetti ed era pronto. Sono contento per Diego Farias, che è entrato decisamente in condizione, sono contento per i due gol che all’attaccante servono. Bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, ci sono tre partite da affrontare al massimo della concentrazione e della voglia. Sono soddisfatto di tutta la squadra, anche Petriccione ha fatto una buona gara ed è stato bravo a farsi trovare pronto“.
SUL PERCORSO DEI GIALLOROSSI: “Non dobbiamo guardare quello che fanno gli altri ma il nostro percorso. Sono contento di tutta la squadra in generale, non era affatto facile oggi. La squadra era bella e convinta“.
SULLA TERNANA E SULLE ULTIME TRE: “Ora abbiamo la possibilità di riposare e recuperare quanti più uomini possibile. Sono convinto che in queste partite servirà esperienza, voglia e determinazione di tutta la squadra“.
SU VOGLIACCO: “Ha avuto già un problema a Cosenza, dove ha stretto i denti. Per oggi non ce la ha fatta, ha avuto un colpo al tallone e mi auguro di recuperarlo per la prossima, credo non sia nulla di grave“.
Foto: Benevento Calcio