Serie B, 35a giornata: il big match tra Monza e Brescia termina 1-1

Serie B, 35a giornata: il big match tra Monza e Brescia termina 1-1

Calcio

Termina, quindi, la 35esima giornata, con il big match del turno tra Monza e Brescia all’U-Power Stadium.

Subito padroni di casa pericolosi in avvio, Colpani conclude dal limite mandando di poco a lato. Ancora Colpani pericoloso all’11esimo, stavolta Joronen blocca in tuffo. Monza più pericoloso del Brescia in avvio, al 20esimo Ciurria ci prova di prima intenzione e due minuti dopo Carlos Augusto, di testa, manda a lato. Al 27esimo Ayé spreca una grandissima occasione davanti a Di Gregorio, ma era in fuorigioco. Poco dopo si rendono seriamente pericolosi gli ospiti: prima Tramoni manda di poco a lato, poi Di Gregorio ha un grande riflesso sul pallonetto di Ayé. Nel finale ancora occasione per Colpani che, dopo una bell’azione in fase offensiva, calcia fuori.

Nella ripresa i brianzoli trovano la rete del vantaggio: Machin rientra sul destro e calcia di potenza sotto il sette, dove Joronen non può arrivare. Poco dopo si riaffaccia in avanti Colpani, Joronen blocca l’ennesima conclusione del numero 28. Provano ad attaccare le rondinelle, ma i difensori biancorossi si chiudono con ordine e determinazione. Corini prova ad alzare il tasso offensivo dei suoi titolari, mentre Stroppa comincia a vedere i suoi undici in difficoltà. All’81esimo, infatti, il Brescia trova il pari: Tramoni mette in mezzo una bella palla per capitan Bisoli che, a rimorchio, con il piattone batte Di Gregorio. Occasione Monza nel finale: Mancuso riesce nella deviazione sottoporta ma non trova i pali, il risultato non cambia. Ancora brianzoli in avanti nel recupero, il colpo di testa di Molina termina di poco a lato. In pieno recupero occasionissima per le rondinelle, Di Gregorio mette in angolo sulla conclusione di Bajic.

La squadra di Stroppa manca l’aggancio alla vetta e resta terza a quota 64. La formazione di Corini, invece, strappa un pari importante ma è sesta a 62 punti.

Foto: LaPresse