San Nicola Manfredi| 25 Aprile, Capobianco: “Quadro culturale e istituzionale bizzarro”

San Nicola Manfredi| 25 Aprile, Capobianco: “Quadro culturale e istituzionale bizzarro”

Politica

“Premesso che salutiamo con simpatia l’arrivo a San Nicola Manfredi dell’attore Roberto Farnesi, non possiamo non sottolineare le bizzarrie e le sgrammaticature del quadro culturale e istituzionale con cui l’amministrazione Vernillo celebra il 77esimo anniversario del 25 aprile”. Così in una nota il capogruppo di Progetto per San Nicola Angelo Capobianco.

“La cerimonia al Monumento ai Caduti in Guerra è riservata al IV Novembre. Il valore della Resistenza è peculiare, non c’entra nulla con la guerra. Il cerimoniere istituzionale nonché i messaggi storici non sono a disposizione dei capricci vernilliani”.

Poi Capobianco prosegue: “Nel manifesto si legge di Liberazione italiana e in Ucraina, solo che in Ucraina non c’è stata alcuna liberazione ma è al massimo in corso una lotta di Resistenza. I manifesti di una amministrazione devono avere anche un filo didattico. Divertiamoci, ma senza strafalcioni. La storia e l’attualità non sono una opinione. Evidenziamo infine, come a differenza che nel passato la scuola è sempre più marginale nelle manifestazioni pseudo-culturali del Comune. Notiamo -conclude il capogruppo Capobianco – uno scadimento istituzionale e complessivo delle politiche culturali del Comune”