San Nicola Manfredi| Camper Poliambulatoriale, Cilento: “Consiglio a Vernillo di non fare nessuna denuncia perché…”

San Nicola Manfredi| Camper Poliambulatoriale, Cilento: “Consiglio a Vernillo di non fare nessuna denuncia perché…”

Politica
“Consiglio al Sindaco – scrive Cilento – di non procedere ad una denuncia di smarrimento o furto, in quanto potrebbero denunciarla per calunnia”.

SAN NICOLA MANFREDI. “Come sempre onorato della consueta considerazione che il Sindaco Vernillo ripone ai miei post – scrive il consigliere di minoranza, Francesco Cilento -, cercherò di rispondere in maniera esaustiva alla sua domanda “Dove è finito il Camper Poliambulatoriale?”.

“Premetto -prosegue la nota – che, a differenza del Sindaco, io mi limito a commentare le informazioni distorte che lui divulga a ben guardarmi nel pensare che la popolazione di San Nicola Manfredi sia un gregge di pecore smarrite come in effetti egli crede. Iniziamo per gradi: le mie richieste relative alle manifestazioni tenutesi nel territorio comunale, non hanno l’intento di scoraggiare le stesse, anzi i cittadini devono essere tranquilli in quanto mi muovo nell’interesse pubblico sostenendole in primis, rafforzando le attenzione alla pubblica incolumità, oltre a sponsorizzarle quando richiestomi. Mi è stato detto che neanche il venerdì Santo il sottoscritto abbia trovato pace affinché il sindaco potesse vivere in serenità quel giorno, ma se ben ricordo fu lo stesso sindaco nel giorno di Pasqua ad inveire a mezzo post contro il parroco di S. Maria Ingrisone “Padre Antonio De Maglie”.

Purtroppo non meritano giorni di riposo e distensione le solite “Pinocchiate del Sindaco”. Per chi non lo ricordasse, il mio ultimo post non ha prodotto altro che mettere in risalto la continua distorsione dei fatti, relativamente a manifestazioni pubbliche o meglio iniziative patrocinate da altri Enti, ma che a detta dello stesso Sindaco, sono state promosse dalla sua amministrazione. Bugie clamorose Bugie”.

“Sottolineo – continua Cilento – che come sempre io faccio domande e chiedo risposte, ma puntualmente il primo cittadino tende a sviare introducendo ragionamenti diversi affinché non venga toccato l’argomento. Arrivo all’attesa risposta che il sindaco si attende da me. Ho approfondito la questione nonostante il sottoscritto non abbia fatto parte dell’esecutivo uscente, ma per conoscenza e curiosità ho chiesto lumi ai miei colleghi. Orbene la questione del Camper Poliambulatoriale di cui il Sindaco parla, è un mezzo acquistato mediante protocollo di intesa tra il Comune di San Nicola Manfredi, San Martino Sannita e Sant’Angelo a Cupolo, il cui finanziamento è stato erogato mediante assegnazione di fondi provenienti da bando di finanziamento Regionale “Por”. Detta iniziativa oltre ad aver portato all’assegnazione del mezzo, ha permesso alla triade comunale comproprietaria del bene, di approvare e sottoscrivere apposita convenzione dando in uso ad una associazione il mezzo a destinazione specifica”.

“La documentazione precedentemente illustrata -conclude -, risulta in atti anche al Comune di San Nicola Manfredi. Caro Sindaco avendo presenziato per decenni tra gli scranni dell’opposizione, credo che lei sia conoscitore delle vicende comunali passate e magari a volte anche avallate. Mi permetto di Consigliarle di non procedere ad una denuncia di smarrimento o furto, in quanto potrebbero denunciarla per calunnia. Nella speranza di essere stato esaustivo prima di salutarla mi viene in mente un passaggio simpatico dei suoi tanti post pubblicati anche sulla pagina istituzionale, oramai estensione del suo profilo Facebook. Il passaggio in questione è “INCHINATI DAVANTI ALLA MISERICORDIA DI SAN NICOLA MANFREDI”, immagino fosse utile a togliere le ganasce!!! Un saluto “Collodi Docet”.