Benevento, squadra in ritiro da domani

Benevento, squadra in ritiro da domani

Benevento CalcioCalcio

Il day-after dopo la sconfitta contro la Ternana si apre con una decisione drastica della società giallorossa. Il club, infatti, ha deciso di mandare la squadra in ritiro dopo il pesante k.o. subito ieri pomeriggio al Vigorito: uno scontro che poteva valere la A diretta per la Strega, contro una squadra che ormai non aveva nulla da chiedere al campionato.

Così non è stato, ma il Capitano Gaetano Letizia ed il tecnico Fabio Caserta non sembrano aver abbandonato il sogno promozione diretta. Entrambi infatti, nel post-partita di ieri sera, hanno affermato come fondamentale ora sia la coesione del gruppo, soprattutto sotto il punto di vista mentale. Sarà determinante, quindi, conquistare sei punti nelle ultime due sfide, contro Monza (all’U-Power Stadium) e Spal (in casa, al Vigorito), poi si tireranno le somme. In ogni caso, il Benevento avrà la possibilità di accedere alla massima divisione tramite la lotteria dei play-off, di cui resta da stabilire la griglia.

Proprio in vista del big-match di sabato p.v. contro i brianzoli, dunque, la Strega andrà in ritiro a Novarello, centro sportivo del Novara Calcio. I giallorossi partiranno domani alla volta del Piemonte, dove rimarranno fino alla vigilia dell’incontro, per preparare la sfida in un clima di totale serenità e senza eccessive pressioni.