I giovani di Pietrelcina ricordano Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano

I giovani di Pietrelcina ricordano Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano

CulturaEventi
L’appuntamento è per questo pomeriggio alle ore 18 con il Prof. Nicola Sguera del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento e Antonio Iermano, figlio di Aldo; interverranno anche Salvatore Mazzone, sindaco di Pietrelcina, e Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento.

Questo pomeriggio,, alle ore 18, a Pietrelcina, nella suggestiva cornice di Palazzo De Tommasi-Bozzi si terrà un incontro per ricordare l’omicidio di Raffaele Delcogliano e Aldo Iermano, avvenuto a Napoli il 27 aprile di 40 anni fa.

La sera prima di quel tragico evento, Delcogliano era a Pietrelcina ad una cena all’hotel Lombardi di cui negli anni si è scritto e detto molto, e a Pietrelcina era legato anche Aldo Iermano, che aveva sposato una cittadina del paese di San Pio.

L’iniziativa è organizzata da un gruppo di giovani studenti liceali, coadiuvati dall’Amministrazione comunale e da alcune associazioni locali: l’Azione Cattolica, l’Archeoclub e la Pro Loco. L’evento avviene sotto l’egida di Libera e avrà come relatori il Prof. Nicola Sguera del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento e Antonio Iermano, figlio di Aldo, da anni impegnato per trasmettere alle giovani generazioni la memoria del sacrificio di suo padre e di Raffaele Delcogliano.

Parteciperanno all’incontro anche Salvatore Mazzone, sindaco di Pietrelcina, e Michele Martino, referente provinciale di Libera Benevento.