Futuridea e Invitalia a San Martino V.C. per “Fare Impresa”

Futuridea e Invitalia a San Martino V.C. per “Fare Impresa”

Eventi
Nardone: “Occasione propizia per approfondire tutte le possibilità di finanza agevolata che Invitalia fornisce”.

“L’evento in programma domani, sabato 30 aprile a San Martino Valle Caudina, è molto importante per la comunità e per tutta la Valle Caudina. L’occasione è propizia per approfondire tutte le possibilità di finanza agevolata che Invitalia fornisce. Un’offerta ampia che va divulgata e trasferita alla platea di giovani e meno

giovani interessati”. Così Francesco Nardone Responsabile relazioni istituzionali Futuridea a poche ore dall’iniziativa “Fare impresa in Valle Caudina. Strumenti, opportunità, futuro”, organizzata dal Comune di San Martino Valle Caudina in collaborazione con Futuridea e Invitalia , e con il supporto di Projenia SCS e Gal Partenio, in programma domani sabato 30 Aprile 2022 dalle ore 9:30 nel meraviglioso Chiostro del Convento di Santa Caterina. “I divari tra i nostri territori e le aree più forti del paese – afferma Nardone – si

accentuano soprattutto relativamente a divari di innovazione e conoscenza. Futuridea è impegnata in prima linea in azioni di accompagnamento dei sistemi territoriali verso modelli di cooperazioni tra attori istituzionali ed associativi. Obiettivo è la valorizzazione delle straordinarie risorse naturalistiche, culturali, creative. La Valle Caudina – continua Nardone – è un’area di grande importanza tra due Parchi regionali e tra due province nonchè porta di ingresso dall’area metropolitana verso le aree interne della regione. Questo evento – conclude Francesco Nardone – segna l’ avvio di un percorso che struttureremo stabilmente per tutta la valle in un’ ottica di condivisione e raggiungimento di obiettivi pratici, anche nell’ ottica dell’ attuazione del PNRR e del lancio della nuova programmazione europea”.

Ad introdurre i lavori sarà Beniamino Villanova, Assessore al patrimonio e al PNRR del Comune San Martino Valle Caudina; i saluti saranno affidati a Luca Beatrice, Presidente del Gal Partenio e di Enzo Pacca, Presidente della Città Caudina. Interverranno: Pasquale Pisano, Sindaco di San Martino; Annarita Vele, Gestore Imprese Junior, Distretto Sannita, Banca Popolare Pugliese; Francesco Nardone, Responsabile relazioni istituzionali Futuridea e Vincenzo Durante, Responsabile Area Occupazione Invitalia.

Parteciperà all’incontro anche S.E. Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento che da diverso tempo è impegnato sul tema delle aree interne.

Nel corso del convegno saranno attivati, in parallelo, desk per incontri “one to one” tra aspiranti imprenditori e referenti territoriali di Invitalia.

Per prenotare questi incontri bisogna compilare il form su: https://forms.gle/qUUz2XXt9Hw1niDA8