Monza-Benevento, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioMonza e Benevento si affronteranno alle 14 all’U-Power Stadium nel big-match della trentasettesima giornata di campionato. Uno scontro importante per le due formazioni, in lotta per la promozione diretta o, in alternativa, per il miglior piazzamento in ottica play-off. Entrambe le squadre sono alla ricerca del riscatto dopo le cocenti sconfitte dell’ultimo turno: i brianzoli infatti sono stati surclassati allo Stirpe dal Frosinone, mentre i sanniti vogliono mantenere vivo il miraggio Serie A diretta dopo aver sprecato l’occasionissima nel match del Vigorito contro la Ternana.
QUI MONZA – Giovanni Stroppa, quindi, si affiderà al suo classico 3-5-2. Il tecnico biancorosso dovrà fare i conti con le tre assenze di Donati (squalificato), Paletta e Siatounis (infortunati). Recuperato, invece, Carlos Augusto, che dovrebbe partire dal primo minuto nei tre di difesa con Sampirisi e Marrone; panchina per l’ex Caldirola. Sugli esterni ci saranno Molina e l’altro ex D’Alessandro, nessuna novità invece a centrocampo. Il tandem offensivo, infine, vedrà Dany Mota e Ciurria dal primo minuto.
QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, invece, opta per il solito 4-3-3, con però alcune scelte obbligate. Le assenze di Glik, Forte, Sau e Lapadula (infortunati) e la squalifica di Barba costringono il tecnico a scegliere tra poche alternative nei due reparti coinvolti. In difesa, infatti, sarà Pastina a far coppia con Vogliacco, con Letizia ed uno tra Foulon ed Elia terzini. Confermato il centrocampo delle ultime uscite, mentre in avanti saranno uno tra Insigne ed Improta con Farias a supportare l’unica punta disponibile, Moncini.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Sampirisi, Marrone, Carlos Augusto; Molina, Valoti, Barberis, Machin, D’Alessandro; Ciurria, Mota. A disposizione: Lamanna, Mazzitelli, Caldirola, Gytkjaer, Mancuso, Sommariva, Pedro Pereira, Bettella, Favilli, Ramirez, Antov, Colpani, Brescianini, Vignato, Pirola. All.: Giovanni Stroppa
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia (Foulon), Vogliacco, Pastina, Letizia; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne (Improta), Moncini, Farias. A disposizione: Manfredini, Muraca, Gyamfi, Masciangelo, Calò, Petriccione, Talia, Tello, Brignola. All.: Fabio Caserta
ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi. ASSISTENTI: Filippo Meli di Parma e Francesca Di Monte di Chieti. QUARTO UOMO: Claudio Petrella di Viterbo. VAR E AVAR: Antonio Di Martino di Teramo e Giorgio Peretti di Verona.