Serie B, 37a giornata: il Como si impone in trasferta sulla Reggina

Serie B, 37a giornata: il Como si impone in trasferta sulla Reggina

Calcio

Si conclude, con l’ultimo match delle 16:15, la 37esima giornata del campionato di Serie B, il penultimo turno della regular season. Questo il finale di RegginaComo del Granillo.

Ritmi blandi in avvio, i padroni di casa mantengono il possesso del pallone mentre gli ospiti attendono nella propria metà campo. Al 19esimo però arriva la prima occasione per i lariani: sulla ripartenza di Parigini, Turati chiude dello specchio della porta e Cionek riesce a salvare sul tiro a botta sicura di Cerri. Un minuto dopo, però, il Como passa in vantaggio: Cerri in verticale serve Parigini che, con un tocco morbido, beffa Turati. Non si fa attendere la reazione dei calabresi che, sugli sviluppi di una punizione, trovano il salvataggio di Gliozzi in rovesciata sulla linea dopo il colpo di testa di Cionek. Ci credono i lombardi che, al 34esimo, colpiscono il palo con Gliozzi di testa. Due minuti dopo, poi, Gori è attento sul rasoterra velenoso di Crisetig. Nel finale raddoppiano i lariani: Blanco, dimenticato da tutti, sfrutta al meglio il cross di Parigini ed infila Turati in scivolata.

Ad inizio ripresa gli amaranto accorciano subito le distanza con Denis, bravo sottoporta a concretizzare la giocata sulla sinistra di Adjapong. Al 61esimo, però, gli ospiti prendono nuovamente le distanze: da corner, Denis salva sulla linea il colpo di testa di Solini ma Cerri è pronto a ribadire in rete. La Reggina prova a farsi vedere in avanti poi all’84esimo La Gumina, lanciato in profondità da Nardi, chiude la partita per il definitivo 1-4.

La squadra di Gattuso vince e sale al dodicesimo posto a quota 47 punti. La formazione di Stellone, invece, è quattordicesima a 46.