Benevento, l’appello della Sud alla città: “La maglia va rispettata e sudata ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte”

Benevento, l’appello della Sud alla città: “La maglia va rispettata e sudata ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte”

Benevento CalcioCalcio

Questa sera il Benevento chiuderà, nella gara casalinga contro la Spal, il proprio campionato. Ovviamente, per quanto concerne la regular season. Dal minuto dopo del triplice fischio del match di questa sera, gli uomini di Fabio Caserta dovranno concentrarsi necessariamente sui play-off che, comunque, rappresentano una chance per ritornare in quella Serie A sfuggita nelle ultime partite. C’è da fare, però, quadrato, che è quello che è mancato sinora – per tanti motivi che magari saranno analizzati in seguito -, nella speranza di poter diventare un tutt’uno: squadra, società e tifosi, superando le polemiche, gli errori e i dispiaceri.

Questo l’appello contenuto nel comunicato della Curva Sud Benevento, in cui si legge testuale: “Con il match odierno termina il nostro campionato cadetto 2021-2022. Un campionato che non ci ha visti protagonisti, ma siamo lì a giocarci i play off per la massima serie e tutti sappiamo che i play off sono sempre una “lotteria”.

Un appello vogliamo fare alla città e a tutti i tifosi della strega, mettiamo da parte quello che è stato il campionato, i risultati, gli errori dei singoli o le scelte tecniche. Adesso per noi inizia una nuova stagione, che durerà qualche settimana ma che potrà essere fondamentale per il futuro della nostra squadra e della nostra città.

Adesso è il momento di stringerci intorno a questi ragazzi, dare l’apporto e la spinta giusta per farci regalare un sogno. La maglia va sudata e rispettata ma noi dobbiamo dare il nostro sostegno e supporto in un momento difficile.

I ragazzi hanno bisogno di noi! Inoltre invitiamo la società ad aprirci le porte a qualche seduta di allenamento prima dei play off, per dare la giusta carica alla squadra e a tutto l’ambiente. Invitiamo tutti ad affiancarci. Avanti sanniti! Avanti Sud!”