Andata Playout Serie B, vittoria in extremis del Vicenza sul Cosenza

Andata Playout Serie B, vittoria in extremis del Vicenza sul Cosenza

Calcio

Questa sera al Romeo Menti è andata in scena la gara d’andata della sfida play-out tra Vicenza e Cosenza, terminata 1-0.

Ospiti subito pericolosi in avanti, Caso impegna Contini poi Boultam non riesce ad intervenire nel tap-in. Possesso palla in favore dei calabresi, i veneti invece attendono nella propria metà campo per sfruttare le ripartenze. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro e, al 27esimo, la conclusione di Cavion dai 20metri si stampa sulla traversa. Poco dopo, però, i rossoblù si vedono annullare la rete del vantaggio: Caso sfrutta una leggerezza di De Maio e fredda Contini, il VAR segnala il fuorigioco dell’attaccante ospite. Ancora Cosenza in avanti nel recupero: sugli sviluppi di un corner, Bruscagin s’immola sulla girata sottomisura di Rigione dopo la rovesciata di Venturi.

Nella ripresa partono ancora forti i Lupi, ma Contini è attento sul solito Caso. Sul ribaltamento di fronte, poi, Da Cruz serve un’ottima palla a Diaw che, da ottima posizione, spara alto. Al 69esimo viene annullata un’altra rete, questa volta al Vicenza: Diaw riesce a deviare verso la porta sul traversone di Lukaku ma, come rilevato dal VAR, con un tocco di braccio. Girandola di sostituzioni per entrambi gli allenatori, da cui non scaturiscono però particolari occasioni. Al 90esimo, poi, arriva il gol che decide l’andata play-out: Dalmonte conclude in porta dopo una bell’azione personale ma colpisce il palo, l’ex Benevento Maggio è il più lesto nel tap-in. Animi caldi nei sei di recupero, senza però chiare occasioni da gol.

La squadra di Baldini supera di misura la formazione di Bisoli e guadagna un vantaggio chiave per la gara di ritorno. Tra otto giorni infatti, venerdì 20 maggio al San VitoLuigi Marulla, ai biancorossi basteranno due risultati su tre; i rossoblù, invece, proveranno a far valere il fattore campo per la permanenza in Serie B.

Foto: Facebook L.R.Vicenza