Playoff Serie B, il Brescia supera il Perugia nei supplementari
CalcioSi conclude, con il match di questo pomeriggio tra Brescia e Perugia, il turno preliminare dei play-off di Serie B.
Match equilibrato sul rettangolo verde del Rigamonti, le due squadre si affrontano fin da subito a viso aperto. Dopo un paio d’occasioni non sfruttate per i padroni di casa da Bertagnoli e Moreo, al decimo minuto gli ospiti passano in vantaggio. Su cross di Beghetto, infatti, Kouan si inserisce perfettamente in area e batte di testa Joronen. Arriva le reazione delle rondinelle con Moreo che, di testa, manda poco a lato sull’assist Palacio. Si rivede in avanti il grifo al 29esimo, De Luca prova una girata al volo ma non trova lo specchio. Incredibile occasione ospite al 45esimo: il cross di De Luca mette fuori causa Joronen, Kouan riesce ad arrivare sul pallone ma manda sull’esterno della rete. Nei due minuti di recupero, poi, succede di tutto: il VAR richiama l’arbitro Fourneau per un tocco di mano di Curado in area. Dopo il check, l’ex della sfida Pajac al 50esimo si presenta sul dischetto e, dagli undici metri, spiazza Chichizola.
Partono fortissimo i ventidue in campo nella ripresa, al 50esimo la conclusione di Olivieri impegna Joronen. Prova ad affacciarsi in avanti anche il Brescia, Chichizola è attento sulla conclusione improvvisa di Tramoni e mette in angolo. I padroni di casa provano a sfruttare le ripartenze, il Perugia gira bene palla e si difende con ordine. Ci provano anche Bertagnoli e Jagiello a dieci dalla fine, senza però trovare la via del 2-1. Nel finale Santoro sigla l’1-2 umbro, ma Fourneau aveva già fermato il gioco per fuorigioco. Al 92esimo poi, su cross di Jagiello, Leris sfiora il vantaggio lombardo ma manda a lato. Sarà extra time, con il Brescia che potrebbe anche accontentarsi del pari in virtù del miglior posizionamento al termine della regular season.
Cominciano quindi i tempi supplementari: subito Proia pericoloso al 94esimo per i padroni di casa, palla in angolo. Al 102esimo, poi, il Perugia passa nuovamente in vantaggio: Matos trova la deviazione di Cistana che beffa Joronen. Al secondo minuto del secondi quindici minuti, poi, il Brescia sigla il 2-2: Bianchi mette in mezzo un pallone perfetto per Ayé che, da due passi, insacca. Gli umbri si riversano in avanti, al 113esimo De Luca prova una conclusione da posizione defilata che supera Joronen ma non trova la porta. Al 118esimo, poi, le Rondinelle chiudono il match: Bianchi, subentrato nel secondo supplementare, viene servito perfettamente da Proia e sigla il 3-2 a porta sguarnita.
La squadra di Corini, con questa vittoria, passa alle semifinali, dove incontrerà il Monza di Stroppa. Niente da fare, invece, per la formazione di Alvini, costretta a dire addio al sogno Serie A dopo la sconfitta contro le rondinelle.