Pisa, D’Angelo: “Vogliamo andare in Serie A ma non è facile, Benevento più esperto”

Pisa, D’Angelo: “Vogliamo andare in Serie A ma non è facile, Benevento più esperto”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Pisa, che domani sera affronterà il Benevento al Vigorito per la semifinale d’andata dei play-off, ha partecipato alla consueta conferenza stampa della vigilia.

Queste, dunque, le dichiarazioni di Luca D’Angelo in vista della sfida contro i giallorossi, riportate da tuttopisa:

SUL MATCH DI DOMANI E SUI PLAY-OFF: “Il fatto di tornare in campo dopo una breve pausa non credo possa incidere. Non dobbiamo neanche pensare ai precedenti ed a quel 5-1, solo giocarla al meglio. Sono due partite da 90 minuti e non una unica da 180′, quindi serve fare risultati già dalla partita d’andata“.

SUI DISPONIBILI: “Valuteremo fino all’ultimo per capire se convocare Hermannsson, si è allenato poco. De Vitis è un’alternativa oppure si può adattare Touré: le scelte sono quelle“.

SUL PISA: “E’ motivo di grande soddisfazione essere arrivati terzi in uno dei campionati di B più difficili, mettendoci alle spalle tante squadre importanti che avevano investito moltissimo. Adesso abbiamo la voglia e la determinazione per andare in Serie A anche se sappiamo che non è facile. Il Benevento ha tanti giocatori abituati alla Serie A, due giocatori che andranno al mondiale. Noi abbiamo comunque le nostre possibilità, dovremo metterci grande cuore“.

SUL BENEVENTO: “Non pensavo ci fosse una favorita ma i giallorossi sono la formazione più esperta del campionato, giocatori così possono risolvere le partite in ogni momento. Sarà importante fare una fase difensiva di squadra, è una cosa molto importante“.

SULL’ASPETTO EMOTIVO: “Sono partite di grande tensione, la posta in palio è alta e dunque è normale sia così. Anche che siano molto spezzettate. Dormirò sicuramente, non ho fatto nessun voto in caso di promozione: credo nelle cose pratiche e reali“.