Benevento-Pisa, le probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioQuesta sera, al Ciro Vigorito, andrà in scena l’atto primo della semifinale play-off tra Benevento e Pisa. La squadra che accederà alla finale, con vista promozione in Serie A, la conosceremo solamente nella serata di sabato, al triplice fischio del ritorno all’Arena Garibaldi. Intanto, però, ci sono 90 minuti da disputare nel Sannio, con i giallorossi che godranno di un grande supporto da parte del pubblico (superato, infatti, il record stagionale di tagliandi emessi: si va verso il superamento di quota 10.000).
QUI BENEVENTO – Fabio Caserta opterà per il solito 4-3-3 ma, come affermato dal tecnico stesso in conferenza stampa, la condizione di alcuni elementi è da valutare. I vari Glik, Acampora e Letizia hanno speso tanto nel preliminare contro l’Ascoli, ma dovrebbero farcela per la sfida di stasera. Titolare anche Masciangelo, autore di un’ottima prova al Del Duca ed assist-man per la rete decisiva di Lapadula. Nei tre di centrocampo potrebbe tornare dal primo minuto Viviani, dopo la panchina di venerdì contro i bianconeri. In avanti, infine, Caserta dovrà fare i conti con le defezioni di Sau e Farias e con Moncini e soprattutto Forte non al meglio. Il riferimento offensivo sarà sicuramente Lapadula, con Improta ed uno tra Insigne e Tello a supporto.
QUI PISA – Luca D’Angelo, nonostante le assenze degli infortunati Caracciolo e Marsura, proporrà il solito 4-3-1-2. In difesa partirà dal primo minuto De Vitis, mentre a centrocampo è aperto il ballottaggio tra Siega e Touré. Nagy e Marin completeranno il terzetto in mezzo al campo. In avanti, infine, uno tra Sibilli e Benali (con il primo favorito) agirà a supporto dell’ex Puscas e Lucca (ma attenzione anche all’inserimento di Torregrossa).
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (C), Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Lapadula, Tello/Insigne. A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Elia, Vogliacco, Petriccione, Foulon, Calò, Pastina, Forte, Brignola, Moncini. All.: Fabio Caserta.
PISA (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, De Vitis, Leverbe, Beruatto; Siega/Touré, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Lucca/Torregrossa. A disposizione: Berra, Benali, Hermannsson, Cohen, Spina, Mastinu, Livieri, Dekic, Masucci, Gucher, Di Quinzio, De Marino.. All.: Luca D’Angelo.
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna. ASSISTENTI: Giorgio Peretti di Verona e Alberto Tegoni di Milano. QUARTO UOMO: Antonio Rapuano di Rimini. VAR E AVAR: Massimiliano Irrati di Pistoia ed Alessandro Giallatini di Roma 2.