Playoff Serie B, il Monza si impone al “Rigamonti” contro il Brescia

Playoff Serie B, il Monza si impone al “Rigamonti” contro il Brescia

Calcio

Questa sera si è disputata l’altra semifinale d’andata, tra Brescia e Monza, allo stadio Mario Rigamonti: questo il finale del match da poco terminato.

I padroni di casa partono con un piglio migliore rispetto agli ospiti, ed al settimo passano in vantaggio: Tramoni prova a servire Palacio in profondità, Carlos Augusto intercetta la sfera ma serve involontariamente Moreo che, da posizione defilata, fredda Di Gregorio. Due minuti dopo rondinelle vicine al raddoppio con Tramoni, poi la palla arriva a Moreo ma Donati recupera in extremis. Brescia a trazione offensiva in questo avvio: una deviazione di Carlos Augusto su cross di Palacio quasi beffa il proprio portiere. Si porta in avanti il Monza al 18esimo: Carlos Augusto, su punizione di Machin, non trova la porta da buona posizione. Passano due minuti ed i brianzoli, dopo aver sfiorato l’autogol con Donati, vanno a centimetri dall’1-1 con il colpo di testa di Gytkjaer. I ritmi restano alti per l’intera prima frazione, poi al 44esimo gli ospiti siglano l’1-1: Ciurria serve Gytkjaer al centro ed il danese, da pochi passi, non sbaglia.

Nella ripresa la sinfonia non cambia, ma stavolta sono i brianzoli ad essere subito pericolosi. Al 55esimo infatti, dagli undici metri, Gytkjaer spiazza Joronen con il destro e porta il Monza sul 2-1. I biancorossi sembrano essere in controllo del match, mentre le rondinelle fanno fatica a rendersi pericolose in avanti. Occasione Brescia al 70esimo: Leris, in allungo, riesce a calciare dopo un rimpallo con Pedro Pereira ma colpisce in pieno Di Gregorio. Poco accade nel finale del Rigamonti, gli ospiti gestiscono il pallone e riescono a tenere lontani gli attacchi dei padroni di casa.

La squadra di Stroppa vince per 2-1 il derby lombardo e, in virtù anche del miglior posizionamento in classifica, nella sfida di ritorno avrà a disposizione anche la sconfitta di misura come risultato utile per accedere alla finale. La formazione di Corini, invece, dovrà obbligatoriamente vincere con più di un gol di scarto all’U-Power Stadium per continuare a sognare la Serie A.