Pisa-Benevento, le probabili formazioni

Pisa-Benevento, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio, all’Arena Garibaldi, si disputerà il ritorno della semifinale play-off di Serie B tra Pisa Benevento. I giallorossi hanno a disposizione due risultati utili su tre, in virtù dell’1-0 maturato al Ciro Vigorito quattro giorni fa. Per i neroazzurri, invece, sarà essenziale vincere, in modo da continuare a sognare la promozione in Serie A. In caso di parità definitiva al termine dei novanti minuti, con il Pisa dunque vincente 1-0 (e in ogni altro caso di vittoria dei toscani), saranno gli uomini di D’Angelo ad accedere alla finale contro la vincente tra Monza e Brescia.

QUI PISA – Luca D’Angelo, dopo aver schierato un atipico 4-4-2 nella sfida del Vigorito, potrebbe tornare al classico 4-3-1-2. Il tecnico neroazzurro deve fare i conti con alcune difficoltà nel reparto arretrato: De Vitis, infatti, è uscito malconcio dall’andata e potrebbe essere costretto ai box, mentre Hermannsson farà di tutto per stringere i denti ed essere dell’incontro. A centrocampo uno tra Touré e Siega, con il primo in vantaggio, completerà il terzetto con Nagy e Marin. Sibilli (in vantaggio su Benali) dovrebbe invece agire a supporto delle due punte: Puscas è certo di una maglia, Torregrossa sembra in vantaggio su Lucca nel formare il tandem offensivo.

QUI BENEVENTO – Fabio Caserta opterà per il solito 4-3-3 ma, come affermato dal tecnico stesso in conferenza stampa, la condizione di alcuni elementi è da valutare. Dieci degli undici giocatori scesi in campo martedì, infatti, avevano già giocato contro l’Ascoli, e potrebbe essere un rischio riproporli per la terza volta in otto giorni. Per quanto riguarda le assenze, non prenderanno parte alla sfida solo gli infortunati Sau e Farias, ci sarà Forte ma, come detto da Caserta, sarà impiegato solo se necessario. Tornando alle formazioni, difficilmente in difesa il tecnico rinuncerà a Glik, in caso ci sarebbe Vogliacco pronto a partire dal primo minuto. A centrocampo rientrerà Ionita al posto di Tello, ed è in corso un ballottaggio tra Calò e Viviani per la cabina di regia. Il colombiano, però, potrebbe scalare nel tridente offensivo rilevando Insigne; confermati, invece, gli altri giocatori.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PISA (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Hermannsson, Leverbe, Beruatto; Touré/Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Torregrossa/Lucca. A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, Siega, Gucher, Mastinu, Benali, Di Quinzio, Masucci, Cohen, Lucca, Marsura. All.: Luca D’Angelo.

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia (C), Glik, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani/Calò, Acampora; Improta, Lapadula, Tello/Insigne. A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Elia, Vogliacco, Petriccione, Foulon, Calò, Pastina, Forte, Brignola, Moncini. All.: Fabio Caserta.

ARBITROSimone Sozza di Seregno. ASSISTENTI: Alessandro Costanzo di Orvieto e Matteo Passeri di Gubbio. QUARTO UOMO: Daniele Minelli di Varese. VAR E AVARMichel Fabbri di Ravenna e Luigi Rossi di Rovigo.