Caserta: “Abbiamo dato tutto, fiero dei miei ragazzi. Dispiace, ci credevamo”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della sconfitta per 1-0 contro il Pisa, che ha decretato l’eliminazione della Strega dai play-off sancendo la fine della stagione 2021-22.
Queste, quindi, le parole di Fabio Caserta ai microfoni di Ottochannel:
SULL’ESITO DEI PLAY-OFF: “Speravo in un finale diverso, siamo amareggiati, purtroppo il calcio è così ed è anche questo. Dispiace, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, dispiace per come è andata a finire“.
SULLA PARTITA DI PISA: “Credo che la squadra sia partita abbastanza bene, abbiamo preso gol da una possibile azione pericolosa nostra. Siamo stati poco furbi, potevamo interrompere l’azione, poi è andata come andata. Il rammarico c’è non tanto per questa partita ma per il finale di campionato. Oggi non ci sono state azioni particolari né per noi né per il Pisa, e noi non le abbiamo sfruttate. Nel finale abbiamo rischiato di prendere il 2-0″.
SUI SENTIMENTI AL TRIPLICE FISCHIO: “Ho visto tanti ragazzi piangere a fine partita, ci tenevano a continuare quest’avventura. Mi dispiace per tutti loro, hanno dato l’anima per questa squadra e questa città“.
SULL’ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA: “Abbiamo sbagliato anche nelle partite che abbiamo steccato, ci è sempre mancato il salto di qualità che in quelle partite dovevamo fare. Per quanto riguarda i play-off non posso rimproverare nulla, sono una lotteria. Il Pisa aveva il vantaggio di giocare la seconda in casa e poter fare 1-0 per passare. Ora c’è ben poco da parlare, c’è delusione ed amarezza in ognuno di noi. Tutti noi credevamo al passaggio del turno ed al ritorno in Serie A, ce l’abbiamo messa tutta ma purtroppo non è bastato“.
SULLE SCELTE DI FORMAZIONE, ANCHE PASSATE: “Nel calcio i se ed i ma contano ben poco, non è detto che con soluzioni diverse i risultati erano diversi. Le scelte di formazione le faccio in base a quello che vedo durante la settimana, quelli che mi davano più garanzie in quel momento. Oggi dal punto di vista fisico qualcuno ha pagato qualcosina, ma sono subentrati i compagni a compensare. Oggi abbiamo perso perché siamo stati poco furbi in occasione del gol e non abbiamo sfruttato le occasioni create“.
SULLA STAGIONE CON IL BENEVENTO: “Mi ha dato tantissimo, fare i play-off per andare in Serie A non capita tutti i giorni. A bocce ferme sembra facile dire che piazze importanti arrivino a disputare i play-off o in A, sono orgoglioso di questa squadra e di questi ragazzi. Mi porto dentro cose fatte bene, cose belle, ed errori. Sono orgoglioso di far parte di questa società, di aver fatto tornare l’entusiasmo che quest’anno era venuto meno. Spero si riparta da questo, Benevento ha bisogno di entusiasmo e di fare campionati importanti. Abbiamo fatto qualcosa che non era scontato, sono orgoglioso e fiero“.