San Nicola Manfredi| Capobianco: “Necessari accorgimenti sull’impego dell’acqua per evitare disservizi e disagi ai cittadini”
Politica“E’ dovere dell’Amministrazione chiedere la collaborazione dei cittadini sannicolesi per un uso più razionale della risorsa idrica”.
Il sottoscritto Angelo Capobianco – si legge nella nota diramata alla stampa- , consigliere comunale, fa presente che con l’arrivo improvviso del torrido caldo estivo, nonché le scarse precipitazioni atmosferiche si rende necessaria una iniziativa dell’Ente sull’annoso problema relativo allo spreco dell’acqua.
E’ necessario – prosegue Capobianco – adottare particolari accorgimenti nell’impiego dell’acqua onde evitare disservizi e disagi ai cittadini, specialmente nelle zone più a rischio.
E’ dovere dell’Amministrazione chiedere la collaborazione dei cittadini sannicolesi per un uso più razionale della risorsa idrica evitando qualsiasi tipo di impiego improprio limitandola al solo uso domestico.
Diventa di primaria importanza il ruolo dell’Ente Comune per sensibilizzare i cittadini e controllare il territorio. Sono già pervenute allo scrivente segnalazioni varie da parte dei cittadini circa l’uso improprio specialmente nel capoluogo.
Si invitano, pertanto, le SS.LL., ognuno per le proprie competenze a porre in essere tutte le iniziative tese ad evitare ogni tipo di spreco di un bene così importante per la vita quotidiana.