Cerreto Sannita| “Per un futuro senza mafie” ed inaugurazione della “Scala della legalità” Don Maurizio Patriciello (FOTO)

Cerreto Sannita| “Per un futuro senza mafie” ed inaugurazione della “Scala della legalità” Don Maurizio Patriciello (FOTO)

AttualitàDalla Provincia

Questa mattina, alle ore 10.30, nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore “Carafa – Giustiniani” di Cerreto Sannita (BN), si è tenuto il convegno dal titolo: “IIS CARAFA-GIUSTINIANI… È MEMORIA: PER UN FUTURO SENZA MAFIE”.

Il relatore della manifestazione è stato Don Maurizio Patriciello, simbolo della lotta alla criminalità organizzata. Gli alunni delle della sede centrale e delle sedi coordinate di Cerreto Sannita e San Salvatore Telesino, accompagnati dai docenti secondo il proprio orario di servizio, hanno partecipato all’importante evento che ha costituito un importante momento di riflessione per la formazione di “cittadini attivi”, vista la rilevanza della tematica e tenuto conto della qualità del relatore.

Sono intervenuti, per presentare e presiedere l’incontro, la Dirigente Scolastica dell’Istituzione Scolastica Dott.ssa Giovanna Caraccio e il vescovo della diocesi di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti, Monsignor Giuseppe Mazzafaro.

Con l’occasione Don Maurizio Patriciello ha inaugurato la “Scala della legalità”, una scala a varie rampe contenente i nominativi delle più rilevanti vittime della mafia e non solo, mettendo in risalto specialmente le vittime della regione Campania.

Il convegno è stato trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Istituzione Scolastica ed il link di accesso, visitabile anche dopo la diretta, è https://www.youtube.com/watch?v=0rwoehFuYEc.