Benevento, sospiro di sollievo: Vigorito iscriverà la Strega al prossimo campionato di Serie B
Benevento CalcioCalcioE’ terminato pochi minuti fa l’atteso incontro tra il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
Dopo circa un’ora e mezza di dialogo, avvenuto nella Villa privata dell’ex Ministro della Giustizia, sembrano dissiparsi le nubi intorno al futuro della Strega.
Come noto, infatti, circa una settimana fa, sabato scorso per la precisone, l’avvocato aveva manifestato, con un comunicato apparso sul sito istituzionale del club, l’intenzione di lasciare il Benevento, consegnando il titolo nelle mani del sindaco, rappresentando anche la volontà di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie B.
All’esito dell’incontro odierno, invece, quantomeno questa ultima e denegata ipotesi sembra proprio essere stata scongiurata. Vigorito, difatti, ha garantito al sindaco che iscriverà il Benevento al prossimo campionato di Serie B, tenendo fede a tutti gli oneri del caso.
Compiuti tutti gli adempimenti, poi si valuteranno le altre situazioni, ivi comprese quelle di natura squisitamente tecnico-sportiva.
E’ chiaro che la “partita” non è chiusa, sia perché ci sono altri temi, ovviamente, sul tavolo: la questione stadio, ad esempio, sia perché bisogna capire se l’avvocato possa ritornare sui suoi passi e riprendere pienamente in mano la propria creatura o meno.
Intanto, però, il primo passo, quello più importante è stato fatto: il Benevento parteciperà al prossimo campionato di Serie B. I tifosi e tutti coloro hanno a cuore le sorte della Strega possono tirare un sospiro di sollievo.