Il Benevento riparte da Foggia e Caserta: martedì la conferenza stampa

Il Benevento riparte da Foggia e Caserta: martedì la conferenza stampa

Benevento CalcioCalcio

Sceglie la strada della continuità, il Benevento. Dopo le forti mareggiate delle scorse settimane, con il patron Vigorito pronto a lasciare il club, per poi ritornare sui suoi passi, finalmente si torna a parlare squisitamente di calcio in casa giallorossa.

Il Benevento 2022/23, se è un cantiere aperto relativamente al parco calciatori, avrà le sue certezze, che si chiamano Pasquale Foggia e Fabio Caserta.

Il presidente Vigorito, infatti, dopo aver confermato la fiducia al diesse, con lo stesso ha deciso per proseguire il rapporto con il tecnico calabrese anche nella prossima stagione.

Non è un mistero che la conferma di Caserta fosse tutt’altro che scontata, specie dopo le difficoltà della fase finale della regular season (play-off a parte) ma, evidentemente, la società ha riconosciuto al mister di aver saputo fronteggiare al meglio le tantissime vicissitudini di una stagione, quella post retrocessione, che non è stata priva di ostacoli, anzi.

Dal caso Lapadula, agli infortuni, passando per le difficoltà di ambientarsi nuovamente in una categoria diversa (v. Crotone e Parma): sono tante le possibili giustificazioni per un rendimento altalenante. Posto che il tecnico, come sottolineato spesso dallo stesso Vigorito, ha centrato quello che era l’obiettivo stagionale. Ciò, chiaramente, non vuol dire che non si sia provato a fare di tutto per ottenere la promozione; bensì che date le condizioni – almeno secondo le valutazioni operate dall’interno – non era facile fare di più.

Proprio il direttore sportivo, Pasquale Foggia, e il tecnico Caserta saranno i protagonisti della conferenza stampa che si terrà martedì prossimo, nel corso della quale si farà, presumibilmente, un bilancio della stagione appena conclusasi ma soprattutto si inizieranno a svelare i primi dettagli del nuovo Benevento.