Amministrative Sannio, tra novità e conferme: gli undici sindaci eletti
PoliticaAngela Martignetti, eletta sindaco a San Martino Sannita, l’unica donna in tutto il Sannio.
Fine settimana all’insegna del voto, in Italia per il referendum e in diversi comuni, pure del Sannio, anche per eleggere i nuovi sindaci.
Undici i comuni sanniti chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale: San Marco dei Cavoti, Apollosa, Arpaia, Buonalbergo, Campolattaro, Limatola, Molinara, San Bartolomeo in Galdo, San Martino Sannita, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.
A San Marco dei Cavoti è Angelo Marino, con la Lista “Patto Per San Marco”, avere la meglio su Angelo Pozzuto di “Insieme per il Futuro” e Remo Cavoto con Nova, Nuovo Fare Comune. Per Marino ha votato il 36,9% dei votanti. Secondo Pozzuto (34,2%), più distaccato Cavoto (28,8%).
A San Martino Sannita, invece, l’unica sindaca donna del Sannio: è Angela Martignetti che con il 57,2 % dei voti si impone sullo sfidante Lucariello, fermo al 42,8%.
Festeggia Danilo Parente ad Apollosa: per lui il 66,7% delle preferenze. Enzapaola Catalano, la sfidante, si ferma al 33,53%.
E’ Pasquale Fucci, invece, il nuovo sindaco di Arpaia: per lui un vero e proprio plebiscito con il 94,08%. Il 5,92% per Michele Rizzo.
A Buonalbergo si afferma Michele Gambarota (Buonalbergo); a Campolattaro Simone Paglia; Domenico Parisi a Limatola.
Conferme per Giuseppe Addabbo a Molinara e Carmine Agostinelli a San Bartolomeo in Galdo. Fascia tricolore anche per Antonio Zeoli (Santa Croce del Sannio) e Luca Apollonio (Sassinoro).