Benevento, occhi su Canotto per l’attacco

Benevento, occhi su Canotto per l’attacco

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento, dopo il riscatto del portiere Paleari dal Genoa e l’acquisto (manca l’ufficialità) del difensore Capellini, punta a rinforzare anche il reparto offensivo. Le priorità, attualmente, sono un terzino destro ed una mezz’ala, ma la società si guarda intorno per puntellare l’intera rosa.

Il nuovo obiettivo della Strega dunque, come riportato da Il Mattino, è Luigi Canotto, esterno del Frosinone. In quel ruolo il tecnico Caserta ha già a disposizione Brignola ed Insigne, ma la loro permanenza in giallorosso non è affatto certa. Il primo, dopo un buon inizio di stagione, nel girone di ritorno non ha inciso come ci si aspettava e, con ogni probabilità, partirà in prestito. Il secondo invece, fresco di rinnovo, potrebbe comunque lasciare il Sannio a fronte di un’offerta allettante.

Canotto è stato individuato dal tecnico Fabio Caserta perché adatto alla sua filosofia di gioco, in virtù soprattutto del suo passato alla Juve Stabia proprio sotto la guida del tecnico reggino. L’attaccante calabrese, 28 anni da poco compiuti, ha firmato lo scorso agosto con i ciociari fino al 2024 dopo essersi svincolato dal Chievo. Ala destra in grado di coprire tutti i ruoli del reparto offensivo, il classe ’94 ha disputato 36 partite in stagione con la maglia dei canarini facendo registrare sei reti e tre assist.

Foto: Frosinone Calcio